Le storie del Mondo Disco (Discworld) di Terry Pratchett diventeranno ancora più concrete, trasformandosi in serie tv, oltre che vivere nella mente e nei cuori dei lettori appassionati dell'autore scomparso.
Non sono ancora stati resi noti i piani della casa di produzione Narrativia, creata da Pratchett stesso nel 2012, che detiene i diritti sulle opere dello scrittore. Però è partito un accordo tra il produttore Motive Pictures, il network Endeavour Content e Narrativia, per la realizzazione di adattamenti tratti dai suoi romanzi per espandere l'universo narrativo.
Di certo questa fiducia nel mercato è rafforzata dal successo ottenuto dal recente Good Omens, distribuito su Amazon Prime Video. La serie tv, ispirata dal romanzo Buona Apocalisse a tutti! scritto in collaborazione tra Pratchett e Neil Gaiman ha raccolto numerose recensioni più che positive.
Il trailer di Good Omens
Trailer, locandina e qualche nuova immagine dalla serie tratta dal romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman.
LeggiDiscworld è ricco di personaggi unici, una narrativa arguta e incredibili allegorie letterarie. Riteniamo che dovrebbero essere realizzati sullo schermo in una forma che avrebbe reso mio padre orgoglioso
ha dichiarato Rhianna Pratchett, figlia dello scrittore e co-direttrice di Narrativia.
Via libera a The Watch tratta da Mondo Disco di Terry Pratchett
Via libera alla serie ispirata alla Guardia Cittadina di Ankh Morpork.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID