Variety ha reso noto che la casa di produzione Lions Gate Films ha acquistato i diritti per Highlander - The Journey Continues, il quinto film ispirato all' immortale guerriero scozzese, fortunato personaggio creato da Davis Panzer. Secondo le prime indiscrezioni questo quinto capitolo, il primo di tre nuovi film, sarà diretto da Brett Leonard (Premonizioni).
Per quanto riguarda il cast è stata annunciata la partecipazione di Christopher Lambert, che a cinque anni di distanza tornerà a indossare il kilt di Connor MacLeod, e di Adrian Paul, Duncan MacLeod, fratello del più conosciuto Connor e star della fortunata serie televisiva Highlander. Si riforma quindi la coppia che abbiamo visto all'opera in Highlander: Endgame, film nel quale i due fratelli MacLeod si sono uniti per sconfiggere un sanguinario immortale diventato troppo potente.
Le riprese, per le quali sono state scelte delle location nell'Europa dell'Est, inizieranno alla fine del 2005. L'uscita del film è prevista per il prossimo anno.
21 commenti
Aggiungi un commentoOrcolobobo.. Me lo son perso.. Peccatooooooooo
Infatti. Punto. Tutto il resto è porcata.
Ripeto sarei d' accordo con voi se non avessero fatto quella boiata del secondo, il che ha provocato dei danni notevoli alla storia che dovevano, a mio parere, essere riparati.
Il film lasciava tuttavia, pur nella sua bellezza, dei punti irrisolti come chi erano gli immortali, quali fossero le loro origini oppure se sono immortali come mai ne esistono di giovani ed anziani :.
La serie rispose a questi ed altri quesiti e introdusse dei personaggi carismatici come gli immortali più vecchi (Darius e Mithos) e gli osservatori. Devo dire anche che alcuni episodi erano superiori ai seguiti del film.
IMHO il più delle volte è meglio lasciare degli spunti sui quali la nostra immaginazione possa lavorare. E' tipico dei giorni nostri voler trovare tutto bell'e pronto, spiegato e raffigurato.
E poi la strangrande maggioranza delle volte si finisce per fare un pasticcio squallido.
Vedi anche lo schifo che hanno combinato con Matrix.
Mi verrebbe da chiederti a questo punto quale spiegazione avresti dato tu agli immortali di diverse età : . Inoltre se il punto è la bellezza del film per l' originalità della storia, allora bisogna che si sappia che una ventina di anni fa sulle TV private, quindi mooolto tempo prima del film di Mulcahi, girava una serie telefilm il cui protagonista era un uomo che aveva scoperto di essere immortale che fuggiva da un miliardario che lo voleva catturare per scoprire il segreto dell' immortalità, il tutto mentre cercava un fantomatico fratello che poteva avere il suo stesso dono. Insomma la trama non sarà identica ma la somiglianza con Highlander c' é, ho pensate che sia solo un caso : .
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID