Nasce oggi Fantasy Voice, il primo servizio di informazione tramite mail interamente dedicato al Fantasy e ai generi del fantastico. L’obiettivo del progetto è quello di mettere in comunicazione i lettori e gli appassionati del genere con le novità del settore in modo semplice e veloce.
Coniugando il lavoro giornalistico con la passione dei suoi redattori, Fantasy Voice offre ai propri lettori la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del fantastico tramite una comoda newsletter settimanale. Ogni lunedì mattina, infatti, una mail arriverà direttamente sul cellulare della persona iscritta contenente le news da non perdere.
Per ogni notizia sarà riportato un titolo e un sommario che spieghi l’essenziale e lasci al lettore la decisione di approfondire l’argomento tramite i link alle fonti dirette sia italiane che straniere. Nel caso di prodotti presenti online, sarà presente anche un link che permetterà comodamente l’acquisto tramite un sito sicuro.
All’utente non sarà richiesto il pagamento di alcun abbonamento e potrà supportare la redazione tramite i link di affiliazione interni alla newsletter o iscrivendosi ai canali social di Fantasy Voice e condividendone i contenuti.
Diamo voce al Fantasy
Fantasy Voice non vuole essere un sostituto dei siti di informazione,
ha spiegato Simone Bonaccorso, ideatore del progetto, ma va a collocarsi tra gli utenti e i creatori di contenuti, che diventano fonti importanti e imprescindibili della redazione. Il progetto, infatti, è nato per mettere in contatto lettori e contenuti, aiutando i primi nella ricerca di notizie interessanti e i secondi a far “sentire la propria voce” ed emergere dal rumore creato dai siti di clickbait che infestano il web.
Con l’aiuto di Fantasy Voice, i lettori non dovranno più passare ore a cercare i contenuti di maggior interesse su Google o sui social network. Ogni lunedì mattina potranno gustarsi il primo caffè della settimana (o la seconda colazione) leggendo le notizie più importanti dal mondo del Fantasy e del fantastico.
I creatori di contenuti, siano essi siti d’informazione o editori, eventi o altri enti dedicati in alcun modo alla promozione culturale del Fantasy e del fantastico, invece, avranno un canale aggiuntivo e mirato al proprio pubblico dove veicolare il proprio impegno comunicativo, potendo contare sul sostegno di esperti di comunicazione e informazione.
La partnership con FantasyMagazine
Sin dalla nascita, Fantasy Voice è pronta a mantenere la promessa di collegare creatori di contenuti e lettori. La partnership con FantasyMagazine, la prima testata online italiana dedicata al genere, è un segno di contiguità nel lavoro delle due redazioni. All’interno della newsletter settimanale, Fantasy Voice metterà a disposizione uno spazio dedicato alle notizie di FantasyMagazine, selezionate direttamente dal direttore del magazine online Emanuele Manco. Quest’ultima, invece, oltre a essere costante fonte di informazione per la newsletter, pubblicherà articoli riguardanti gli sviluppi del progetto, soprattutto durante la fase iniziale.
Una sinergia di forze, quella creata da Fantasy Voice e FantasyMagazine, che porterà a un rafforzamento della comunicazione del Fantasy e del genere fantastico in Italia e gioverà a tutta la filiera editoriale, dagli autori ai lettori.
Per iscriversi alla newsletter: https://fantasyvoice.it/
Fantasy Voice
Fantasy Voice è uno strumento gratuito, efficiente ed affidabile che ti aiuterà a rimanere sempre aggiornato sul mondo del Fantasy. Grazie alla sua redazione che unisce il lavoro giornalistico alla passione per il Fantastico, avrai a disposizione notizie interessanti e verificate, che potrai leggere comodamente quando preferisci, approfondire i temi che ti interessano grazie alla presenza di link diretti alle fonti italiane e straniere e sostenere il lavoro della redazione grazie ai link di affiliazione da cui potrai effettuare i tuoi acquisti.
FantasyMagazine
FantasyMagazine nasce come portale per gli appassionati del Fantastico il 30 maggio 2003.
È stato il primo grande sito italiano a carattere giornalistico dedicato al fantasy. Lanciato dall'associazione Delos Books, e curato inizialmente da Franco Clun e Riccardo Coltri e poi solo da Clun, è diventato ben presto il punto di riferimento che consente ai lettori di vivere fino in fondo la passione per il genere fantasy in tutte le sue sfaccettature: letteraria, cinematografica, artistica. Da marzo 2009 la rivista è diretta da Emanuele Manco.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID