Il riserbo è strettissimo attorno a Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue, ma le illustrazioni che lo corredano non possono fare a meno, indirettamente, di parlarci.
Ora più che mai, dopo che le case editrici in lingua inglese hanno divulgato nuove o più complete immagini del libro, a integrazione di quelle già note.
Un gigantesco e terribile Marchio Nero che incombe minaccioso nel cielo sopra Hogwarts: è il retrocopertina della casa editrice americana Scholastic.
Una misteriosa luce bianca ai piedi di Harry e di Silente: è il disegno completo dell'illustrazione di copertina della casa editrice britannica Bloomsbury.
I nuovi indizi offrono naturalmente il fianco a ulteriori speculazioni sullo sviluppo della trama della nuovissima fatica di J.K. Rowling, indubbiamente l'evento editoriale più atteso dell'anno.
La curiosità di molti sarà comunque soddisfatta fra pochissimo, dal momento che il 16 luglio verrà messo in vendita il volume in edizione inglese.
Alcune librerie italiane, per l'occasione, apriranno addirittura nella serata del 15 e metteranno in vendita il libro a partire dall'una di notte (la mezzanotte britannica).
Per sapere quali sono queste librerie e qual'è il programma di intrattenimento preparato per ciascuna città, consultate questo articolo: http://www.fantasymagazine.it/notizie/3144
23 commenti
Aggiungi un commentoquartultima riga.... ho scritto una frase tra le virgolette e non è stata messa in linea. Comunque la frase era: sarebbe stato carino se avessi scritto brava Grillo, dato che sono una lei!
Chiedo scusa per l' intrusione!!!!
mmmmmmmmmmmmmmmmmm...quanti se, quanti forse, quanti può essere...
Ho controllato nella copertina di un libro: la luce misteriosa è il flash di una macchina fotografica! Anke se, Linda avresi potuto essere più gentile!
piccolo OT/ma se Linda Cliff ha inviato dei messaggi.. perchè allora gliene risultano 0?? /
Diciamo che si è registrata ma ha continuato ha scrivere i suoi messaggi dove li scrivono gli "ospiti"
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID