In questo periodo dell'anno, dedicato al San Diego Comic-Con e al mondo dell'intrattenimento, siamo abituati a ricevere grandi annunci e novità. Purtroppo la grave emergenza relativa al Covid-19 ha obbligato i produttori a rivedere il proprio calendario, come avviene anche con Disney:

Le nuove date USA dei film Disney al cinema

Le nuove date USA dei film Disney al cinema

Articolo di Simone Bonaccorso Sabato, 25 luglio 2020

Da Mulan ad Avatar, dai nuovi film di Ridley Scott e Scott Cooper ai progetti di Star Wars. Tutti i rinvii e le nuove date statunitensi delle uscite della casa di Topolino.

Leggi

Spider-Man in ritardo

Il seguito diretto di Spider-Man: Far From Home subisce un ulteriore ritardo. Inizialmente era previsto per il 16 luglio 2021, per onorare la tradizione del Tessiragnatele al cinema nel periodo estivo. Successivamente era stato posticipato al 5 novembre 2021, ma ora abbiamo la conferma che invece lo vedremo a fine 2021, precisamente il 17 dicembre.

L'unico film del Marvel Cinematic Universe che vedremo quest'anno, quindi, sarà Black Widow, anch'essa rimandata da aprile a novembre 2020.

Sonic corre al 2022 

Sonic the Hedgehog nel proprio primo film live-action è uscito in sala appena in tempo, prima della chiusura dei cinema a causa dell'emergenza sanitaria. Un successo al botteghino, nonostante le premesse non proprio rassicuranti visto il lavoro extra richiesto dai responsabili degli effetti speciali per migliorare l'aspetto del porcospino protagonista e uniformarlo a quello della propria controparte videoludica. Il seguito è fissato per l'8 aprile 2022 in USA.

Una conferma e una buona notizia invece arriva da parte degli X-Men. New Mutants, infatti, è previsto per agosto 2020, dopo innumerevoli rinvii. Nell'articolo di seguito si possono vedere i primi cinque minuti nel panel dedicato al film, che ha riunito il cast.

Il cast di New Mutants al Comic-Con @Home!

Il cast di New Mutants al Comic-Con @Home!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 24 luglio 2020

Durante il panel con il cast al completo e il regista Josh Boone, sono stati rivelati i primi 5 minuti del film, alcuni poster promozionali e molto altro.

Leggi