Approda in Prima Tv free su Boing (canale 40 del DTT) il musical Steven Universe The Movie, creato e diretto da Rebecca Sugar, autrice della serie.

Il film andrà in onda il 7 settembre alle 19.50.

Steven sarà alle prese con un nuovo nemico che minaccia la pace di Beach City. La Terra avrà bisogno del suo aiuto e il ragazzo non potrà tirarsi indietro.

Steven Universe The Movie è stato prodotto dai Cartoon Network Studios e da Rebecca Sugar. Chance The Rapper insieme a Kat Morris, Joe Johnston, Alonso Ramirez Ramos e Ian Jones-Quartey sono i produttori esecutivi.

I brani originali sono stati creati dalla stessa Sugar in collaborazione con Chance The Rapper, Estelle, Gallant, Aimee Mann, Aivi Surasshu, Jeff Liu, James Fauntleroy, Macie Stewart, Mike Krol, Jeff Ball, Grant Henry e Julian “Zorsy” Sanchez.

L'autrice

Dopo essersi laureata presso la School of Visual Arts (SVA) con un BFA (Bachelor of Fine Arts ) in Animation, nel 2009 Rebecca Sugar, classe 1987, entra a far parte del team creativo della serie cult Adventure Time in qualità di autrice e storyboard artist. Il lavoro la porta a guadagnarsi la nomination agli Emmy Awards e a vincere l’Annie Award.

Nel 2013 Cartoon Network lancia la serie creata da Rebecca Sugar Steven Universe che diventa uno dei programmi più apprezzati da critica e pubblico. Con Steven Universe Rebecca Sugar si aggiudica numerose nomination a premi internazionali e un Primetime Emmy Award nel 2018.

Nel 2016 Rebecca viene inserita da Variety nell’Hollywood's New Leaders: The Creativesal fianco di celebri artisti quali Damien Chazelle, Jerrod Carmichael e Donald Glover. Il suo libro per bambini, tratto dall’episodio di Steven Universe The Answer, pubblicato il 6 settembre del 2016, è stato uno dei best-seller del New York Times. Il lavoro portato avanti da Rebecca Sugar sul tema dell’inclusione all’interno di Steven Universe porta lo show a vincere un GLAAD Media Award (categoria Kids & Family, 2019).

Durante il New York Comic Con 2019, è stato svelato che le avventure di Steven Universe si chiuderanno con un’inedita serie dal titolo Steven Universe Future.