Dopo aver incantato i bambini di tutto il mondo con le avventure di Mortina, una tenera bambina zombie in cerca di amicizia, in Puffy e Brunilde Barbara Cantini presenta un nuovo personaggio, la strega pasticciona Brunilde.

La sinossi

Si è mai vista una strega senza gatto? Puffy è un gatto di strada quasi tutto nero in cerca di qualcuno con cui stare. Brunilde è una bimba dalla folta chioma rossa e un po' pasticciona, che vive in una strana casa dalle mille stanze. Di giorno fa l'aiutante fioraia e di notte si trasforma in un'aspirante strega. Per fare il suo debutto di volo e diventare strega a tutti gli effetti, le manca solo una cosa: un gatto nero! Il grande giorno si avvicina e del micio neppure l'ombra. Quand'ecco che sulla porta del negozio fa capolino il piccolo vagabondo. E anche se Puffy ha la punta della coda bianca, Brunilde sa che è proprio lui che stava aspettando.

L'autrice

Barbara Cantini è nata a Firenze nel 1977. Dopo la laurea si diploma in cinema d’animazione. Ha lavorato come animatrice cartoon a varie serie TV per la RAI fino al 2011, quando ha vinto il concorso “L’illustratore dell’anno”. Da allora si dedica a tempo pieno all’illustrazione collaborando con editori americani, inglesi e italiani. Vive nella campagna fiorentina con il marito, le due figlie, quattro gatti e un impavido criceto… ormai zombie.

La serie di Mortina, composta da Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere (2017), Mortina e l’odioso cugino (2018), Mortina e l'amico fantasma (2018) e Mortina e la vacanza al Lago Mistero (2019) è stata tradotta in una trentina di lingue e in Italia ha venduto oltre 100.000 copie.

Barbara Cantini, Puffy e Brunilde

Mondadori – Pag. 56 – 14,00 €