- Tutti gli eventi online e gratuiti
- Biglietti rimborsati e sconto per il prossimo anno
- Tutte le novità editoriali a portata di click
Lucca Comics & Games quest'anno diventerà veramente un cambiamento radicale. Lucca Changes, infatti, sarà interamente in digitale. Un'edizione senza pubblico in presenza, ma che potrà far sentire il proprio calore attraverso i canali online.
La manifestazione si ridimensiona e continua ad adattarsi alla mutevolezza del periodo. Invita tutti gli appassionati alla massima prudenza, a rinunciare per quest’anno alla presenza nella città del fumetto e del gioco, e a seguire gli oltre 200 eventi online.
Il Teatro del Giglio e il Teatro San Girolamo diventeranno gli straordinari set per gli eventi programmati, ma non sarà possibile seguirli di persona.
Tutti gli eventi online e gratuiti
Il festival si svolgerà comunque dal 29 ottobre al 1 novembre, ma in seguito all'ultimo DCPM metterà in atto il piano d’azione progettato per offrire un programma culturale fruibile comodamente e gratuitamente da casa.
Sono confermati tutti gli eventi del programma digitale, disponibili attraverso le più note piattaforme di streaming e grazie a Rai. Il sito Luccachanges.com, in costante aggiornamento, aggregherà tutto il palinsesto di iniziative 2020.
Mettete in calendario gli eventi organizzati da FantasyMagazine:
FantasyMagazine a Lucca Changes Digital-OFF
Il programma degli eventi di FantasyMagazine alla versione digitale e diffusa di Lucca Comics & Games.
LeggiE tenete d'occhio tutta l'offerta in streaming e sui canali Rai:
Lucca Changes: come seguire la manifestazione online e sulla RAI
Come non perdersi nemmeno un evento di Lucca Changes. Gli eventi e gli incontri saranno trasmessi online con un ricco programma, nonché attraverso i canali televisivi e in streaming della RAI.
LeggiBiglietti rimborsati e sconto per il prossimo anno
Chiude la biglietteria. Non si potranno più acquistare i biglietti per le aree inizialmente previste per gli incontri in presenza. Tutti i biglietti già acquistati verranno rimborsati.
Chiunque richiederà il rimborso per gli eventi cancellati avrà diritto ad una riduzione del titolo di accesso valido per la prossima edizione di Lucca Comics & Games e vale anche per tutti coloro che hanno acquistato il Campfire Pass 2020 di Lucca Changes.
Tutte le novità editoriali a portata di click
Le novità editoriali saranno disponibili tramite il Lucca Store su Amazon.it tramite la rete dei 115 campfire con la ricca offerta di uscite e anteprime di prodotto, mentre nello store online di Inuit Bologna sarà disponibile tutta la selezione di titoli dell’autoproduzione e della microeditoria italiana e straniera.
2 commenti
Aggiungi un commentoCome ho avuto modo di discutere con altri appassionati, una versione digitale può andare bene per una fiera di piante, automobili, design, ecc... prodotti che a vedersi dal vivo è molto più bello, ma che di fatto non ti porti a casa subito. Chi andava a Cartoomics, Novegro e Lucca, lo faceva per prendersi le novità, gli arretrati, ecc... chi andava ad una fiera del genere non sempre si faceva 3 giorni, e partecipava a tutti gli incontri. Molto spesso perdeva degli eventi, e poi faceva un giro in rete per vedere un riassunto degli eventi. Sarà così anche questa volta, solo che mancherà la possibilità di sfogliare una novità e poi decidere di prenderla. I fumetti sono così, come del resto possono esserlo i libri, anche se in quel caso, non basta sfogliare poche pagine per "apprezzare" una novità e comprarla. Per la sezione "antichità", i negozi che "vivevano" vendendo i vecchi Tex, Diabolik ecc... chissà se li rivedremo mai...
Verissimo. Lo dico come assiduo frequentatore di Lucca. Il bello della manifestazione più viva, fatta di scambi, chiacchiere, scartabellare fumetti vecchi e nuovi purtroppo verrà a mancare. Ho amici carissimi che vedo una volta all'anno, proprio in occasione di Lucca Comics e mi dispiace moltissimo non poter replicare quest'anno.
Però è anche vero che Lucca è sempre stata un'occasione unica per incontrare e ascoltare importanti autori, seguire seminari, assistere a performance che quest'anno perderanno un po' della "magia" dell'esserci, ma che passando online e soprattutto sulla Rai arriveranno a tantissimi altri appassionati che per un motivo o per l'altro magari non sono mai riusciti a visitare fisicamente Lucca. Sempre meglio che annullare del tutto, a mio avviso.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID