Imaginary Travel Ltd. ed Edizioni NPE, dopo il successo di I luoghi di Lovecraft, presentano una nuova guida misteriosa: Vampiri: dove trovarli, scritta da Michele Mingrone, Caterina Scardillo e Sara Vettori.

Sinossi

Dove vivono i vampiri? Ora potrete scoprirlo grazie a questa originalissima guida illustrata che vi aiuterà a programmare il vostro prossimo, tenebroso viaggio nei luoghi abitati dai più affascinanti non-morti letterari.

Un libro d’epoca, risalente (forse…) agli anni ’30, preziosamente illustrato e impaginato, che vi condurrà in un mondo di mappe, ricette e racconti di viaggio in cui la storia si intreccia col mito, senza dimenticare le indicazioni fondamentali di ogni guida: dove dormire, cosa mangiare e, soprattutto, come sopravvivere.

Dalla prima guerra mondiale all’indipendenza irlandese, dal Terrore in Francia al mistero dei Romanov, i grandi eventi della storia si mescolano all’epopea del vampiro letterario, tra fascinose succhiasangue, orribili creature millenarie e distinti gentlemen dal morso facile.

Il problema dei vampiri in Transilvania non è trovarli, è liberarsene!

Viaggiatore anonimo

La notizia della mia morte è stata largamente sopravvalutata

Il Conte Dracula

Michele Mingrone, Caterina Scardillo e Sara Vettori, Vampiri: dove trovarli, Edizioni NPE,  Collana Horror, pagg. 272, 25€