Riot Games ha svelato i dettagli su Rell, il nuovo personaggio di League of Legends. Detta anche la Vergine di ferro, ha una serie di abilità collegate alla manipolazione del metallo e sarà disponibile su LoL con la patch 10.25.

Abilità di Rell

Passiva – Rompere gli schemi

Rell attacca molto lentamente, ma ruba temporaneamente una porzione dell'armatura e della resistenza magica del bersaglio per infliggere danni bonus in base alla quantità rubata. Inoltre, Rell può sottrarre le resistenze di vari nemici diversi e diventare estremamente resistente.

Q – Colpo frantumante

Rell affonda un colpo con la sua lancia, spezzando tutti gli scudi e danneggiando i nemici colpiti (i danni diminuiscono dopo il primo bersaglio). Se Rell è vincolata a un alleato con E – Attira e respingi, entrambi recuperano salute per ogni campione colpito da questa abilità.

W1 – Ferromanzia: Schianto (Può essere lanciata solo se in sella)

Rell balza in aria e trasforma la sua cavalcatura in un'armatura pesante, ottenendo un enorme scudo che dura finché non viene distrutto o finché non sale nuovamente in sella. Quando atterra, fa saltare in aria tutti i nemici intorno a lei. Durante la trasformazione, Rell può lanciare E – Attira e respingi e R -Tempesta magnetica. Quando è in forma corazzata, la resistenza di Rell è aumentata, mentre la sua velocità di movimento è ridotta e ha un limite massimo. Dopo la trasformazione, questa abilità diventa Ferromanzia: In sella.

W2 – Ferromanzia: In sella (Può essere lanciata solo quando è in forma corazzata)

Rell scatta in avanti e trasforma la sua armatura in una cavalcatura, ottenendo una raffica di velocità di movimento. Durante il suo prossimo attacco carica il bersaglio, infligge danni bonus e lo lancia dietro di sé. La velocità di movimento di Rell è aumentata quando è in sella. Dopo la trasformazione, questa abilità diventa Ferromanzia: Schianto.

E – Attira e respingi

Rell vincola magneticamente un pezzo della propria armatura a un campione alleato bersaglio, conferendogli armatura e resistenza magica bonus quando è vicino. Rell può rilanciare questa abilità per spezzare il vincolo e stordire tutti i nemici intorno e tra lei e l'alleato vincolato.

R – Tempesta magnetica

Rell scatena la sua furia magnetica, tirando verso di sé i nemici vicini. A questo punto, crea un campo gravitazionale intorno a sé, attirando i nemici vicini per qualche secondo. Il campo non interrompe le altre azioni dei nemici.

Rell dal punto di vista degli sviluppatori

Quando il team di sviluppo ha iniziato a lavorare a Rell, avevano due idee di partenza: un tank e un campione di supporto con un'anima oscura. Non è esattamente abbastanza per creare un personaggio, quindi il passo successivo è stato di rivolgersi agli artisti.Ci piaceva l'idea di creare un supporto che ricoprisse il ruolo di tank. È passato molto tempo dall'ultima volta che ne avevamo creato uno, dai tempi di Braum, ha spiegato il bozzettista senior Justin Albers. Ma, a differenza di Braum, in questo caso volevamo che il campione avesse un passato e una personalità più cupi. Ho analizzato diverse opzioni, ma eravamo tutti molto decisi a voler mantenere l'elemento della manipolazione dei metalli. A questo punto, dovevamo solo decidere da dove provenisse Rell.

Quando si parla di oscurità, forza e armature, c'è un'area di Runeterra che si adatta: Noxus.

Rell è figlia di un'agente della Rosa nera e di un soldato di rango noxiano: la sua magia si è manifestata fin dall'infanzia, nella forma straordinariamente rara della ferromanzia, cioè la manipolazione dei metalli. Questa caratteristica la rendeva perfetta per combattere Mordekaiser, un revenant legato al metallo. Per questo, i suoi genitori fecero ciò che avrebbe fatto qualsiasi vero patriota di Noxus: la mandarono a un'accademia di magia per bambini, dove l'avrebbero trasformata in un'arma al servizio del regno.Rell passò anni in questa struttura, costretta a combattere gli altri studenti. Li sconfisse tutti. Ma man mano che li batteva e diventava più potente, i suoi compagni sparivano, strappati via dalla sua vita, nello stesso modo in cui i suoi istruttori strappavano la magia dai loro corpi per impiantarla all'interno di Rell, la loro arma definitiva.

Il potere magico degli altri studenti viene inserito in Rell grazie alla magia dei sigilli, che potenzia le sue abilità latenti, ha spiegato Albers. Ma è un processo incredibilmente doloroso, sia per lei che per gli altri ragazzi. Mi sono focalizzato molto sull'aggiungere dei sigilli sulle sue braccia, specialmente quello che impugna la lancia, per renderli ben visibili quando la si usa nel gioco. Volevo che il dolore che ha dovuto sopportare fosse chiaro ai giocatori, in modo che potessero capire il suo passato.

Quando Rell sconfigge gli altri studenti, finiscono per morire a causa delle ferite subite o gli istruttori strappano la magia dai loro corpi per impiantarla in quello di Rell, lasciandoli in unostato catatonico, simili a zombi privi di magia ed emozioni. Eppure Rell non ha mai chiesto di far parte di tutto ciò: non vuole combattere contro i suoi amici, le uniche persone ad averle mai mostrato affetto e compassione. Quando finalmente scopre lemenzogne che le hanno raccontato e di essere stata costretta a fare del male agli altristudenti… Si infuria contro tutto e tutti. E rade al suolo l'intera scuola.

Volevo che Rell fosse il tank più resistente mai visto. Avevo questa idea di un personaggio inarmatura pesante che fa tremare il terreno su cui cammina, spaccando il suolo sotto di sé per la sua potenza, ha confessato il game designer Stash Chelluck. Purtroppo, sono aspetti difficili da tradurre su LoL e bisognava anche fare in modo di rispettarela tematica della manipolazione del metallo. Per questo, stavo cercando dei modi per inserire i suoi poteri di ferromanzia nel gameplay e dare ai giocatori la sensazione di un campione potente che infligge molti danni, senza farla assomigliare a un mago.

Rell ha creato la sua armatura usando la ferromanzia e agisce come una specie di campo magnetico che le permette di controllare il metallo nascosto nel terreno, quello che tocca direttamente o qualsiasi altro che le si avvicini. Ciò che non può fare, invece, è raggiungere individui distanti centinaia di metri sul campo di battaglia per schiacciare le loro armature.

Poiché Rell dev'essere vicina ai nemici per manipolare le loro armature, ed essendo un tank, dovevo fare in modo che il suo gameplay fosse adeguato. Così, la sua suprema è diventata il modo migliore per esprimere questa particolare tematica del tank. Rell si sovraccarica di potere e i nemici nelle sue vicinanze vengono attirati verso di lei, senza però interrompere lanci e canalizzazioni

Focalizzandosi sulla distorsione dei colori, Kyle Valentin è riuscito a far sembrare che la luce si pieghi in modo diverso attorno a Rell quando lancia le sue abilità. Inoltre, aggiungendo i suoi colori distintivi, il giallo e il rosso, questo effetto richiama l'elemento dellarabbia presente nella sua personalità.

Benché la ferromanzia non sia un concetto nuovo nel fantasy o nella fantascienza, lo è su Runeterra e doveva avere dei suoni diversi dalle altre forme di magia, ha spiegato il sound designer Darren  Lodwick. Inoltre, dovrebbe essere distinguibile dagli altri campioni legati al metallo, come Mordekaiser e Leona. Per questo, ho usato diversi metodi e fonti, come la sfregatura del metallo, il ghiaccio secco e tantissima elaborazione audio per rendere fluido il suono metallico

Uno degli altri obiettivi che ci siamo posti con Rell era di coprire la tematica del cavaliere in sella e armatura, ha detto Albers. E siccome volevo che fosse un campione particolarmente resistente, ho dovuto capire come inserire questi elementi nel suo gameplay. Volevamo che fosse un tank che si muove lentamente ma è inarrestabile, eppure questi elementi non sono molto efficaci su LoL, poiché il gioco dipende molto da movimento, posizionamento e schivate. Tuttavia, non riuscivo a smettere di pensare a questa idea e dovevo trovare un modo per renderla fattibile.

Trovare la cavalcatura adatta a Rell ha richiesto più lavoro di quanto il team si aspettasse. Non poteva essere troppo carina. Eppure, qualsiasi creatura troppo… ultraterrena non avrebbe trasmesso chiaramente la tematica del cavaliere in sella.

Ho analizzato diverse opzioni per l'aspetto della cavalcatura di Rell. Hoprovato varie incarnazioni di figure astratte di metallo o un basilisco, ma nessuna andava bene, poiché erano ambigue dal punto di vista visivo. Per questo ho optato per un cavallo, rendendolo però più metallico e scarno, in modo che sia chiaro che non è il tipo di equino a cui daresti da mangiare delle carote.

La capacità di Rell di cambiare forma ha permesso al team di esplorare due elementi unici di gameplay: quello del tank più resistente e del cavaliere in sella. Datoc he può passare da una forma all'altra (con un tempo di ricarica, ovviamente) sono stati liberi di concentrarsi su entrambi gli aspetti. Quando Rell attacca le retrovie e scende dacavallo, si muove molto lentamente, ma ha più armatura e resistenza magica.

Il cavallo è l'avatar della sua rabbia e dei suoi poteri magnetici e volevo che il momento del salto in sella fosse cinematografico per i giocatori, ha detto l'animatore senior David Helsby. Ogni singolo pezzo della sua armatura doveva essere animato e doveva essere visivamente chiaro, oltre a trasmettere l'epicità del momento. Ho passato molto tempo ad allineare sotto il profilo visivo ogni elemento metallico del cavallo con la sua forma bipede corazzata.