Lucca Comics & Games, in collaborazione con dV Giochi, presenta il bando del concorso Gioco Inedito 2021, che apre le iscrizioni ai prototipi dei game designer emergenti italiani e non.
Quest’anno, il tema scelto dall’organizzazione è Arte Contemporanea Italiana. I giochi in concorso dovranno attenersi a questo argomento per poter risultare validi. La data di scadenza è fissata per lunedì 1° marzo 2021.
Come annunciato durante Lucca Changes (l’edizione 2020 di Lucca Comics & Games), da quest’anno il premio Gioco Inedito vede la collaborazione e il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il gioco finale diventerà, infatti, uno strumento di approfondimento e conoscenza della Collezione Farnesina, la raccolta d’arte contemporanea custodita presso la sede del Ministero, che include capolavori di Maestri italiani del XX secolo.
![](https://www.fantasymagazine.it/imgbank/halfpage/202012/51512-gi21-post-social.jpg)
Il vincitore sarà selezionato dalla giuria del concorso composta da 8 membri, scelti da Lucca Crea e dV Giochi, tra cui 1 Presidente e 1 Coordinatore del Premio. Il gioco così selezionato sarà annunciato nel mese di aprile 2021 e riceverà come premio la pubblicazione da parte di Lucca Comics & Games e dV Giochi.
Inoltre, anche quest’anno l’organizzazione assegnerà il Premio per il Miglior Artwork, sulla base della qualità delle illustrazioni e sulla presentazione artistica del prodotto, che sarà annunciato insieme al vincitore del concorso.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID