La 62° Mostra del Cinema di Venezia guidata da Marco Müller, aprirà i battenti il 31 agosto 2005 e si concluderà sabato 10 settembre:
Tra i "nostri", cioè i protagonisti del Fantastico mondiale, Monica Bellucci in concorso con I Fratelli Grimm di Terry Gilliam, il "pirata" (nonché cioccolataio matto) Johnny Depp sarà presente in qualità di "voce" in Corpse Bride, l'atteso, nuovo cartoon di Tim Burton, che verrà presentato fuori concorso.
Fuori concorso anche Nausicaä della valle del vento di Hayao Miyazaky, Elizabethtown con l'elfo Orlando Bloom e la Mary Jane di Spider-Man Kirsten Dunst, l'horror The Exorcism of Emily Rose, l'epico Seven Swords e il fantasy Final Fantasy VII: Advent Children.
Segnaliamo inoltre la presenza del Gladiatore Russel Crowe e del grande Hannibal-Anthony Hopkins.
A questo indirizzo www.labiennale.org/it/cinema/mostra/programma/ l'elenco di tutti i film.
3 commenti
Aggiungi un commentoOttimo! Forse non saranno presentati capolavori indiscutibili e/o assoluti come allora, ma ci sono le premesse per un'edizione "fantastica" come quella dell'ormai remoto 1953... Oltretutto tornerà anche la Storia segreta del Cinema Asiatico!
Una vera buona notizia, alllora! Miyazaky, Burton... mi fa proprio piacere.
OT In quell' anno fantastico la giuria, presieduta da Eugenio Montale, premiò due film Fantasy, Sadko, di Aleksandr Ptushko e Ugetsu Monogatari, di Kenji Mizoguchi (scusa se è poco... ). Speriamo che il miracolo si ripeta anche quest'anno! Oltretutto fu anche premiato uno dei miei film "per ragazzi" preferito, anche se non è fantasy, Il piccolo fuggitivo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID