I vincitori del Deutscher Phantastik Preis di quest’anno sono stati annunciati il giorno 11 ottobre a Buchmesse Convent 2003, Francoforte.
Più di 3.300 lettori tedeschi hanno votato online per l’assegnazione dei premi.
Ecco la lista completa dei vincitori:
Miglior romanzo in lingua tedesca: Die Macht des Elfenfeuers di Monika Felten
Miglior opera prima in lingua tedesca: Die dunkle Zeit 1: Schatten ueber Ulldart di Markus Heitz
Miglior romanzo: Black House by Stephen King e Peter Straub
Miglior romanzo breve: Numinos di Michael Marrak
Migliore collezione/antologia originale: Dunkle Sonne di Gerd Frey
Miglior serie: Perry Rhodan
Autore dell’anno tra gli scrittori tedeschi: W.K. Giesa
Autore dell’anno tra gli scrittori internazionali: J.K. Rowling
Miglior adattamento cinematografico: Il Signore degli Anelli: Le Due Torri
Migliore serie televisiva: Buffy l’Ammazzavampiri
Migliore attrice: Sarah Michelle Gellar
Migliore attore: Tobey Maguire
Migliore DVD: Il Signore degli Anelli: Le Due Torri, Edizione Estesa
Miglior audio: H.P. Lovecrafts Bibliothek des Schreckens 1
Miglior sito internet, in Germania: Perry Rhodan.net
Miglior Sito Internet Internazionale: TheOneRing.net
Menzione d’onore: Peter Jackson
Menzione di demerito: George Lucas
3 commenti
Aggiungi un commentoMenzione di demerito a Giorgione nostro? Solo perché ha completamente rovinato Star Wars con prima la Special Edition e poi con gli Episodi I e II?
Ma no, dai... Pensando poi che tra un annetto e mezzo uscirà Episodio III e per il 2007 è prevista la Ultimate Edition in DVD, con aggiunte e altre belle cose... mah, forse che se la sia meritata?
Mi rimarrà sempre impresso il pessimo lavoro fatto dalla combriccola Lucas su quel personaggio/capolavoro che era Han Solo di SW.
Situazione: Han Solo e Greedo nella Cantina.
Prima della Special Edition: Han Solo parla con calma con Greedo, lo sfida e intanto slaccia la fondina del suo blaster, sotto al tavolo. Han Solo è un farabutto, privo di scrupoli e lo si vede quando spara a sangue freddo, sempre da sotto il tavolo, al cacciatore di taglie che gli sta alle calcagna. Poi si ravvedrà per l'incontro con Luke, Obi-Wan e, ovviamente, Leia. Greedo, da parte sua, è un cacciatore di taglie, si vede che ha voglia di ammazzare Solo, però non ne ha il tempo.
Dopo la Special Edition: Han Solo parla con calma con Greedo, lo sfida e intanto slaccia la fondina del suo blaster, sotto al tavolo. Han Solo è un farabutto dal cuore tenero, che si fa lo scrupolo di farsi ammazzare piuttosto che sparare per primo. E infatti adesso Greedo gli spara, da un metro e mezzo, e lo manca di mezzo metro. Han Solo spara soltanto dopo che l'altro ha fatto il più grande liscio della sua carriera. E' un "molle" ed è normale che si unisca a Luke, Obi_Wan e Leia nella loro crociata. Greedo, da parte sua, è un alieno con la vista sfocata che non riuscirebbe a centrare un Dewback da due metri. Si vede che ha voglia di ammazzare Solo, ma non ne ha la capacità.
Da questa scena ne viene fuori un'altra. Han Solo, dopo aver fatto il buono, comunque si dimostra un egoista bastardo (perdonate il termine "egoista" quando decide di prendersi la sua ricompensa e andandosene, per poi tornare a salvare Luke, perché in fondo è una brava persona. Questo prima della SE. Dopo la SE, Han Solo è uno che se la fa sotto dalla paura e scappa prima che la battaglia abbia inizio, per tornare poi, probabilmente spinto dal senso di colpa.
Bastano 10 secondi di aggiunta a un film per rovinarne l'intera esperienza... se sono i 10 secondi sbagliati.
Il fatto che abbiamo premiato l'edizione estesa delle Due Torri come miglior DVD significa che in Germania è già uscito?
E anche da parecchio tempo , si direbbe.
O l'hanno votato sulla fiducia?
Preobabilmente l'hanno votato sulla copia omaggio. In America è già uscito. In Germania non penso esca prima di settimana prossima, come qui!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID