BAO Publishing ha pubblicato The Prism vol.1 – Burn!, saga fanta-ecologista con rimandi al mondo della musica, scritta e disegnata dall'artista Matteo De Longis, alla sua prima prova come fumettista.
Sinossi
La vita sulla Terra è minacciata da un nuovo disastro ecologico: una particolare forma di inquinamento acustico denominata S.O.T.W. (Smoke On The Water) sta devastando il pianeta. La più grande mega-azienda mondiale finanzia un progetto folle per invertire il fenomeno: mandare nello spazio una super-band musicale per farle registrare l’album i cui suoni saranno capaci di far arretrare il fenomeno e salvare il pianeta.
Matteo De Longis, alla sua prima prova con una lunga saga, racconta un'appassionante avventura nello spazio al ritmo di rock'n'roll.
Questo volume, un brossurato con sovraccoperta con quinto colore e serigrafia UV lucida spessorata, è impreziosito da una postfazione del divulgatore scientifico, attore e scrittore Adrian Fartade (che è anche un personaggio della storia).
L'autore
Matteo De Longis, (Bergamo 1979) si è formato come un ibrido stilistico tra oriente e occidente, trasversale anche a diversi mondi e discipline, dall’illustrazione alla grafica, dal fumetto al design. Matteo ha cominciato a lavorare in Francia, collaborando per Sky-Doll. Nel 2009 ha progettato un designer-toy, Mekaneko. VOX, uscito in Francia nel 2013 e negli USA nel 2014, è un artbook che presenta il suo ricco universo visivo. Matteo De Longis ha orbitato attorno al mondo del fumetto, soprattutto realizzando illustrazioni e cover, per Marvel, per Sergio Bonelli Editore. Ha realizzato visual e concept-art per alcuni videogame: League Of Legends e Overwatch. Attualmente è impegnato in un progetto come autore completo, la sua serie a fumetti targata BAO Publishing, the PRISM.
L'anteprima
The Prism Volume 1 Preview
Un'anteprima del volume di esordio della saga di Matteo De Longis, in uscita per BAO ad aprile 2021.
LeggiMatteo De Longis, The Prism vol.1 – Burn!, BAO Publishing, pagg. 192, 21€
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID