Sabato 26 giugno 2016 Edizioni Hypnos ha comunicato i vincitori dell'edizione 2021 del Premio Hypnos per racconti weird. Il pomeriggio, denominato Hypnos Day è iniziato intorno alle 16 con la presentazione delle due nuove uscite della collana Modern Weird: Storie della Serie Cremisi di Lucio Besana, e Il segreto del ventriloquio di Jon Padgett. Presenti l'editore Andrea Vaccaro, il giurato del premio e collaboratore della casa editrice Andrea Gibertoni e lo stesso Besana.
Dopo la presentazione dei libri e un fitto intreccio di domande e risposte dal pubblico, l'editore ha annunciato il varo di una nuova collana di ebook, curata da Gibertoni, che pubblicherà vincitori e racconti meritevoli di pubblicazione di ogni edizione del premio.
Sono state inoltre consegnate le targhe ai vincitori del 2020, che non era stato possibile premiare dal vivo a causa del lockdown.
Lucio Besana è il vincitore del Premio Hypnos 2020!
Subotica è il racconto vincitore, annunciato durante la diretta di sabato scorso, da Edizioni Hypnos, casa editrice che ogni anno bandisce il concorso.
LeggiInfine sono stati quindi comunicati i nomi dei vincitori dell'edizione 2021:
Vincitore: Chiaro di Luna, di Valentina Ramacciotti;
Secondo Premio: Visioni simultanee di un ispettore e di un assassino, di Lucio Besana;
Terzo Premio : Ludmilla, di Mario Boffo.
Il racconto vincitore sarà pubblicato in uno dei prossimi numeri della rivista Hypnos, gli altri premiati e altri racconti meritevoli nella collana la cui prima uscita, il racconto di Valentina Ramacciotti, sarà disponibile negli store online a settembre.
Edizioni Hypnos presenta la sua estate weird con Lucio Besana e Jon Padgett
I titoli dell'estate dell'editore specializzato in weird e fantastico saranno presentati a Milano il 26 giugno 2020.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID