Avventure nei Forgotten Realms, l'ultima espansione di Magic: The Gathering, è ufficialmente pronta per essere giocata in MTG Arena su PC, Mac, iOS e Android. L'espansione introduce 327 carte ed è il primo crossover che permette ai giocatori di vivere l'esperienza del mondo di Dungeons & Dragons in Magic: the Gathering. Presenta nuove meccaniche e formati grafici speciali per l'aspetto delle carte; inoltre permette ai giocatori di esplorare uno dei loro mondi preferiti in un modo nuovo.
L'espansione mette in evidenza le famose creature e i personaggi di Dungeons & Dragons, come la leggendaria divinità dei draghi Tiamat, il Cubo Gelatinoso o il celebre eroe Drizzt Do'Urden.
![](https://www.fantasymagazine.it/imgbank/halfpage/202107/53417-driz.jpg)
Introduce inoltre tre nuove meccaniche alla Dungeons & Dragons:
- Esplorare il dungeon: Questa meccanica permette ai giocatori di avventurarsi in tre classici dungeon: la Tomba dell'Annientamento, la Miniera Perduta di Phandelver e il Dungeon del Mago Folle. Ogni stanza all'interno dei dungeon innesca una nuova abilità.
- Gli incantesimi Classe: Le Classi sono un nuovo tipo di incantesimo che offre ai giocatori la possibilità di ottenere abilità specifiche, in grado di generare un effetto immediato o permanente.
- Il lancio del dado da 20: In un adattamento di Dungeons & Dragons non può mancare il lancio dei dadi. Molte carte di Avventure nei Forgotten Realms richiedono ai giocatori di lanciare un dado a venti facce e il risultato del lancio ne determina l'effetto.
![](https://www.fantasymagazine.it/imgbank/halfpage/202107/53418-carta.jpg)
Avventure nei Forgotten Realms introduce anche due nuovi modi per collezionare le carte. Le carte manuale, inspirate alle illustrazioni del Manuale dei Mostri, fanno rivivere le emozioni della scoperta e del mistero dei libri originali. Esistono inoltre carte terra con lo stile dei classici moduli delle avventure di D&D.
Qui potete trovare l'intera galleria delle carte.
Qui potete trovare la galleria delle varianti delle carte.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID