Blizzard ha annunciato i dettagli chiave delle modifiche dei Masters Tour e le rispettive qualificazioni di Hearthstone per migliorare l'esperienza competitiva per i giocatori.
Inviti ai Qualifiers: Masters Tour Stormwind e Undercity
Per le ultime due stagioni dei Qualifiers di quest'anno, verrà modificato il sistema con cui i giocatori ottengono gli inviti. Vincere un Qualifiers del Masters Tour fornirà comunque automaticamente un invito, ma per ricompensare la solidità delle prestazioni i giocatori otterranno inviti al Masters Tour in base alla percentuale complessiva di vittorie durante una stagione dei Qualifiers anziché col sistema attuale della top 8. A partire dai Qualifiers per il Masters Tour Stormwind, i giocatori con le percentuali di vittorie più alte rientranti nella top 50 che hanno partecipato ad almeno 20 Qualifiers senza arrivare primi riceveranno un invito al Masters Tour, aumentando il numero di inviti rispetto ai circa 30 inviti dei finalisti della top 8 in quattro iterazioni.
Aggiornamenti al Masters Tour
Per i tre Masters Tour finali dell'anno, verranno implementate due modifiche chiave per migliorare l'esperienza competitiva e di trasmissione sia per i giocatori che per gli spettatori.
- Attivate le webcam
D'ora in poi, i giocatori dovranno partecipare davanti alla telecamera durante gli incontri trasmessi. Qualunque giocatore che non accenderà la webcam durante un incontro in trasmissione, volente o nolente, riceverà una sconfitta per quell'incontro.
Per evitare una sconfitta, qualunque giocatore che speri di poter non utilizzare una webcam in trasmissione deve contattare gli amministratori prima del Masters Tour per permettere di stilare una regola d'eccezione per le webcam.
- Otto incontri in formato svizzero
I Masters Tour ora prevedono otto incontri in formato svizzero anziché nove. Si giocheranno quattro incontri il primo giorno, quattro il secondo, con un incontro da top 16 e tutti quelli da top 8 trasmessi in tempo reale il terzo giorno. L'obiettivo è di ridurre l'affaticamento fisico dei giocatori provato durante le sessioni lunghe del formato svizzero creando al tempo stesso una separazione per la top 16 più chiara rispetto a quella fornita dal formato svizzero a nove incontri. I punti forniti per le qualificazioni del Grandmasters saranno regolati per tenere in conto di fare un incontro svizzero in meno.
Gli eSport di Hearthstone faranno ritorno con l'inizio della Stagione 2 dell'Hearthstone Grandmasters 2021 il 13 agosto, dopodiché il Masters Tour tornerà col Silvermoon, dal 27 al 29 agosto, solo su YouTube.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID