Dal 3 settembre al 1° ottobre, le Sale del Castellare del Palazzo Ducale di Urbino ospiteranno la mostra di opere originali di Serena Riglietti, l’illustratrice italiana di Harry Potter.
L'esposizione, dal titolo “Vedere le parole - Illustrare Harry Potter (e non solo)”, si inquadra in una ben più ampia manifestazione denominata Ars Libraria, organizzata dall'assessorato al Turismo di Urbino, in collaborazione con il Comune di Teramo, i Librai di Urbino, la Provincia di Pesaro e Urbino, e con il patrocinio della Commissione nazionale italiana Unesco.
L'intento è di esplorare - attraverso mostre, incontri e incursioni in un percorso che si dipanerà attorno ai poli dell'editoria e della produzione artistica - il tema del libro inteso come oggetto d’arte.
8 commenti
Aggiungi un commentoVero, Griff... ma purtroppo non s'è più vista, voglio sperare sia impegnata con il libro!
allora non dico solo cacchiate!
mmm... comunque nell'ultimo libro non è che ci fossero tutte queste illustrazioni
Guardate, se ne avete la possibilità, e anche se vi fanno schifo i disegni, andateci lo stesso e giratevi per bene il palazzo ducale di Ubrino, che vale la pena di fare il viaggio per quello (dipende poi dai gusti artistici e dalla distanza da percorrere, ovvio ).
Anzi, se ne ho io la possibilità, ci torno, se c' è la mostra pure meglio, anche se non mi piacciono un granchè le copertine di Harry Potter.
sì, però adesso, per averne azzeccata una, vedi di non alzare troppo la cresta
Io invece spero di no... è sufficiewnte che si impegni per fare una copertina decente... senza di mezzo topi o altre cose senza senso o addirittura spoiler sul libro (vedi HP4).
Preferisco che i libri siano senza disegni, soprattutto se questi ultimi non sono fatti bene.
SPOILER HP4
Vedi per esempio:
-Il Pensatoio di Silente: guardate il disegno e poi leggete la descrizione
-Hermione con i capelli corti
-Harry legato con dei fili alla tomba di Tom Riddle
FINE SPOILER
Ecco, naturalmente è questione di gusti, a qualcuno può non piacere lo stile della Riglietti, ad altri può andare molto a genio...
De gustibus non disputandum est.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID