Hollywood rifiuta i finanziamenti a Good Omens, adattamento per il cinema del libro degli scrittori fantasy Neil Gaiman e Terry Pratchett. E la notizia ha effettivamente dell'incredibile, se pensiamo che i protagonisti sarebbero stati Johnny Depp - oramai fra gli attori più adatti a un ruolo in un film di genere fantastico - e Robin Williams (l'attore, ovviamente, non il cantante).
Partendo dall'idea del romanzo, che parla dell'avvicinarsi del Giorno del Giudizio, Terry Gilliam aveva contattato Depp per assegnargli il ruolo di un demone e Williams, che avrebbe vestito i panni di un angelo. Le major statunitensi avrebbero, a questo punto, rifiutato di elargire i 15 milioni di dollari necessari per cominciare.
La dichiarazione di Gilliam: "Non ho trovato i 15 milioni nonostante avessi Johnny e Robin. Questi due attori, entrambi brillanti, non valgono 15 milioni in America… quando l'ho scoperto mi sono reso conto che non ho capito questo gioco. Non capisco Hollywood e le sue regole. Tutto quello che so è che non mi piace".
Da ricordare che il precedente progetto di Gilliam con Johnny Depp, l'oramai leggendario Quixote (tratto dal Don Chisciotte), è tuttora fra i più celebri "film mai realizzati" della storia del cinema. Il regista spera, nonostante le mille difficoltà finora incontrate, di completarlo per il prossimo anno.
La strana coppia Depp e Gilliam: si può cominciare a parlare di qualche maledizione?
5 commenti
Aggiungi un commentoNon sono riuscito a finire good omens (troppo difficile come inglese :roll però devo dire una cosa: Johnny Depp nella parte di Crawly (!!! scusate, Crowley non sarebbe proprio andato bene. Tutto condito da un bell IMHO. Williams nel ruolo di Aziraphale invece mi pare perfetto
Peccato però che non se ne farà niente
Magari si facesse questo film, così almeno traducono quel gran libro da cui è tratto. Penso che sia il mio preferito in assoluto. L'ho riletto 3 volte e ha fatto il giro di molti amici, nessuno a cui non sia piaciuto.
Davvero non riesco a capire come mai in Italia non sia mai stato tradotto, viste anche le vendite attuali di Pratchett che sembrano buone.
Qualcuno che è nell'ambiente che sappia dare una risposta?
Il buon CosaNuda ci spera...
anch'io ci spero visto che a pagina 70 mi sono arenato (diciamo nel punto in cui inizia a parlare il ragazzino... lì non si capisce più una mazza )
Perchè pensi che l'abbia riletto 3 volte?
L'ho finito proprio pochi giorni fa e l'ho trovato favoloso. Il pensiero di un film con questi nomi coinvolti (Depp - che secondo me sarebbe un demone perfetto - Williams - Gilliam) fa venire l'acquolina in bocca...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID