Il Comune di Omegna, in collaborazione con il Parco della Fantasia e la Fondazione Museo Arti e Industria, propongono a tutti gli illustratori dilettanti o professionisti un Concorso dedicato a Gianni Rodari.
Il Concorso consiste nella produzione di 10 tavole di dimensione libera che riproducano, tecniche grafico pittoriche a piacere, momenti delle favole rodariane.
Il primo premio consisterà in un compenso di 300 euro e nella pubblicazione delle tavole. La partecipazione al concorso è gratuita, ma il bando richiede la cessione dei diritti di pubblicazione.
Gli elaborati, unitamente alla domanda di partecipazione, possono essere inviati sino al 10 ottobre 2005 e verranno esposti presso il Parco della Fantasia di Omegna durante il Convegno per il 25° anniversario della morte di Gianni Rodari, che avrà luogo il 21, 22 e 23 ottobre 2005.
Ulteriori dettagli e bando di concorso ai link che riportiamo a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.
2 commenti
Aggiungi un commentocome mai ancora oggi non è indicato chi è il vincitore del concorso?
E' possibile avere qualche informazione su come è andato il concorso?
Grazie
beh, la premiazione è appena stata fatta lo scorso weekend. Se tieni d'occhio il sito del Comune (che trovi in uno dei due link all'articol), presto avrai la risposta
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID