Dopo anni di tentativi, rinvii e cambiamenti, sono terminate le riprese del film The Knight Of The Zodiac, diretto da Tomasz Baginski.
La pellicola è la trasposizione live action della serie animata di culto I Cavalieri dello Zodiaco, in originale Saint Seiya, tratta dall’omonimo manga di Masami Kurumada, pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1985. I 114 episodi dell’anime prodotto da Toei Animation dal 1986 al 1989 hanno spinto la popolarità dei Cavalieri alle stelle.
Sinossi
La trama dell'anime contiene alcune divergenze rispetto al manga, ma l'ottimo lavoro di character design compiuto dalla coppia Shingo Araki e Michi Himeno (già noti per Lady Oscar) e l'intensa opera di merchandising legata al lancio della serie ne hanno fatto un grande successo, superiore a quello avuto dallo stesso manga. In Italia la serie ha avuto un doppiaggio epico e cavalleresco (anche con citazioni colte, ad esempio uno dei protagonisti, in una battuta, cita alcuni versi di Alla sera di Ugo Foscolo, oltre a Dante), caratterizzato da un'ottima interpretazione da parte dei doppiatori e, nonostante qualche differenza nell'adattamento e lo scarso numero di attori impiegato, l'anime ha avuto un successo senza precedenti.
I Cavalieri dello Zodiaco
Creata da Masami Kurumada
Con Tōru Furuya, Ryou Horikawa, Keiko Han, Hirotaka Suzuoki, Kôichi Hashimoto, Hideyuki Tanaka, Jesús Barrero, Víctor H. Covarrubias
Creata da Masami Kurumada
Reti: tv asahi
1 stagione - 114 episodi
Trama
La sceneggiatura del live.action è firmata da Josh Campbell e Matt Stuecken, già conosciuti per il loro lavoro da coautori per 10 Cloverfield Lane.
10 Cloverfield Lane
Regia di Dan Trachtenberg
Con John Goodman, Mary Elizabeth Winstead, John Gallagher Jr., Douglas M. Griffin, Suzanne Cryer, Bradley Cooper, Sumalee Montano, Frank Mottek, Jamie Clay
Scritto da Damien Chazelle, Josh Campbell, Josh Campbell
Dalle informazioni trapelate, la trama prevede delle significative differenze e delle prevedibili semplificazioni rispetto all’opera originale: il giovane Seiya sente risvegliarsi dentro di sé un’energia potente, conosciuta con il nome di Cosmo, e intraprende un viaggio per riuscire a controllarla che lo porterà a indossare la misteriosa armatura di Pegasus. Dovrà mettere la sua forza al servizio della giustizia per salvare Sienna (Saori Kido in originale, Lady Isabel nella versione italiana dell’anime), una ragazza che scopre di avere in sé un potere divino e che è in pericolo di vita a causa di un sicario che le è stato messo alle costole.
Cast e produzione
Per il ruolo del protagonista Seiya è stato scelto Mackenyu Arata (Pacific Rim: Up Rising), figlio della leggenda del cinema giapponese Sonny Chiba (l’Hattori Hanzo di Kill Bill), il quale è purtroppo scomparso l’estate scorsa.
Nei panni della giovane Sienna vedremo Madison Iseman (già conosciuta per seguiti di Jumanji e per la serie I Know What You Did Last Summer) e nel ruolo del suo tutore, nonché responsabile del progetto di arruolamento dei cavalieri, Alman Kiddo (Mitsumasa Kido in originale, Alman di Thule per il doppiaggio italiano) ci sarà Sean Bean (Games of Throne, Il Signore degli Anelli).
Altri nomi rivelati del cast sono Famke Janssen ( X-Men, The Vault), Nick Stahl (Fear The Walking Dead), Diego Tinoco (One My Block) e Mark Dakascos (Jonh Wick: Parabellum, Crying Freeman).
Tomasz Baginski è un animatore e regista polacco, già coinvolto negli episodi di The Witcher, che si è dichiarato onorato di dirigere il progetto.
The Witcher
Creata da Lauren Schmidt
Con Henry Cavill,Freya Allan, Jodhi May, Björn Hlynur Haraldssonm, Adam Levy
Creata da Lauren Schmidt
Reti: Netflix
Sito ufficiale: netflix.com
1 stagione
La produzione della pellicola è affidata alla Toei Animation. Toei sarà anche distributore del live action in Giappone nella primavera del 2023, mentre Sony Pictures Worldwide Acquisitions si occuperà di distribuirlo nel resto del mondo, fatta eccezione per la Cina e il Medioriente.
Le prime foto rilasciate mostrano Seiya in abiti da allenamento e il personaggio misterioso interpretato da Famke Janssen che, a giudicare dall’armatura che indossa, potrebbe essere il cavaliere d’argento Shaina dell’Ofiuco (Tisifone nella versione italiana).
The Knights Of The Zodiac verrà ufficialmente distribuito nella primavera del 2023 in quasi tutto il mondo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID