Mana Project Studio e Don’t Panic Games, in partnership con Sunrise, hanno annunciato Cowboy Bebop, the Role-Playing Game: un gioco di ruolo ispirato al famoso anime.

Cowboy Bebop, diretto da Shinchiro Watanabe, è una famosa serie uscita nel 1998 in Giappone e poi diffusa in tutto il mondo; un remake  live-action verrà lanciato da Netflix a Novembre 2021. In Cowboy Bebop: The Role-Playing Game, i giocatori vivranno le loro avventure da cacciatori di taglie nello spazio, in un universo che attinge dal mondo Western, Film Noir e polizieschi, accompagnati da una delle migliori colonne sonore di anime della storia. Il gioco sarà progettato dall'autore italiano Fumble, vicitore del Game of the Year 2020 per Not The End. Arriverà su Kickstarter nel 2022. Per il suo lancio iniziale sono previste versioni in lingua inglese, francese e italiana.

Da pioniere dell'animazione giapponese in Europa e da giocatore di ruolo, ho sempre sognato vivere un'avventura nell'universo di questo famoso anime. Siamo felici che Sunrise ci abbia dato fiducia per rendere possibile questa esperienza. Ha commentato Cedric Littardi, fondatore di Don’t Panic Games.

Cowboy Bebop è uno di quegli anime che fanno parte del nostro background culturale. Come fan dell'anime, sono emozionato di poter partecipare a questo progetto, un'opportunità univa di poter progettare i temi di CBB e la sua forte identità visiva. Ha affermato Michele Paroli, fondatore di Mana Project Studio.

Una breve presentazione del gioco sarà disponibile durante la Fiera di Edden allo stand di Don’t PanicGames (2D116). Nei prossimi mesi, potete iscrivervi qui per poter partecipare ai playtest.