Arriva nelle sale cinematografiche, distribuito da The Walt Disney Company Italia,  The French Dispatch, il nuovo film del regista visionario Wes Anderson.

Anderson è un regista con una sua peculiare visione cinematografica, capace di catalizzare amore sperticato tanto quanto essere totalmente detestato.

Di certo è un regista di moda, tanto che l'anteprima italiana è stata effettuata alla Fondazione Prada di Milano, posto modaiolo per eccellenza. Ve ne mostriamo le immagini 

Anderson è inoltre uno di quei registi nei cui film gli attori fanno a gara a comparire. In questo caso la struttura a episodi del film consente di schierare un cast composto da un nutrito numero di celebrità quali Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Stephen Park, Bill Murray, Owen Wilson, Christoph Waltz, Edward Norton e Jason Schwartzman.

The French Dispatch

The French Dispatch

Articolo di Martina Grusovin Martedì, 9 novembre 2021

Dopo il passaggio al Festival di Cannes arriva il nuovo film di Wes Anderson, dall 11 novembre in sala

Leggi

Sinossi

The French Dispatch è l’edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, Kansas – un resoconto settimanale dei fatti a livello di politica globale, arti (alte o popolari), moda, cucina, enologia, e storie di varia umanità da luoghi distanti. Quando il direttore muore, lo staff editoriale decide di pubblicare un’ultima edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate nei dieci anni di vita del magazine. Le storie sono incentrate su un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.