Arriva al cinema Sing 2, diretto da Garth Jennings, seguito della fortunata commedia musicale di animazione Sing. Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Janet Healy.

Sinossi

Buster e il suo cast hanno trasformato il New Moon Theater in un successo locale, ma Buster ha messo gli occhi su un premio più grande: Debuttare con un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theater nell’affascinante Redshore City. Ma senza conoscenze, Buster e i suoi devono intrufolarsi negli uffici di fama mondiale Crystal Entertainment, gestiti da un lupo magnate e spietato di nome Jimmy Crystal. In un disperato tentativo di ottenere l’attenzione di Mr. Crystal, Gunter lancia spontaneamente un’idea che Buster accetta con facilità, promettendo che nel loro nuovo spettacolo ci sarà la leggenda del leone rock Clay Calloway. Il problema è che Buster non ha mai incontrato Clay, artista che si è allontanato dal mondo più di dieci anni fa e dopo la perdita di sua moglie. Mentre Gunter aiuta Buster a sognare un capolavoro teatrale, e la pressione (e le minacce sinistre) di Mr. Crystal Mount, Buster intraprende una ricerca per trovare Clay e convincerlo a tornare sul palco.

Il cast vocale

Il film in originale ha le voci di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon,  Scarlett Johansson, Taron Egerton, Tori Kelly, Nick Kroll, Bobby Cannavale e, al suo debutto in un film d'animazione, Bono degli U2.Nella versione italiana il cast è composto da Frank Matano, Jenny De Nucci, Valentina Vernia e Zucchero fornaciari.

La colonna sonora

La colonna sonora originale è del compositore JOBY TALBOT. Sing 2 include più di 40 hit contemporanee e classiche, dal pop al rock, e dal K-pop al latino, di artisti del calibro di Billie Eilish, Drake, The Weeknd, Prince, Taylor Swift, BTS, Cardi B, Bad Bunny, J Balvin, Shawn Mendes e Camila Cabello. Il film presenta tre canzoni classiche degli U2, oltre a una canzone originale scritta esclusivamente per il film, Your Song Saved My Life, il primo nuovo brano degli U2 dal 2019.

La recensione

Sing 2 - Sempre più forte

Sing 2 - Sempre più forte

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 20 dicembre 2021

La recensione del secondo capitolo di Sing, dallo studio di animazione di Cattivissimo me, Minions e Pets.

Leggi

Galleria fotografica

Clip e trailer