Officina Milena presenta Ordon – Il Ladro di Perle, romanzo fantasy young adult di Chiara Romano.

Sinossi

William ha una vita normale fino al giorno del suo compleanno, quando scopre di non essere come tutti gli altri. È un elementarista: ha il potere di creare il ghiaccio con le sue stesse mani.

La sensazionale scoperta gli spalanca le porte di Ordon, una scuola che insegna ai ragazzi come lui a controllare questi poteri.

Dovrebbe essere un tranquillo anno scolastico, ma una notte qualcuno fa irruzione nel palazzo della Regina Cassiopea e ruba le Perle, le Colonne dell'Universo che mantengono l'equilibrio tra gli elementi: acqua, fuoco, terra, vento e ghiaccio.

C'è in giro un ladro e a William e ai suoi amici Allie, Cassandra, Ade e Julius tocca recuperare le Perle prima che sia troppo tardi e il mondo precipiti nel caos.

L'autrice

Chiara Romano (Napoli, 3 marzo 2004) frequenta il Liceo Classico a Portici. Frequentatrice assidua di librerie, la sua passione per i fantasy comincia con i consigli di una libraia, che la indirizza verso i classici del genere. La saga dell'Attraversaspecchi di Christelle Dabos è la sua preferita. Racconta storie fin da bambina e mettere idee su carta è stato per lei un passaggio naturale. Ordon – Il ladro di Perle è il suo romanzo d'esordio.

Chiara Romano, Ordon. Il Ladro di Perle, Officina Milena, pagg. 232, 15€