Con un giorno di anticipo rispetto al previsto, il trailer relativo a Harry Potter e il Calice di Fuoco è approdato su Internet battendo in velocità le sale cinematografiche.

Molto più suggestivo del teaser trailer dello scorso maggio, questo provino dura ben 2 minuti e venti. Potete scaricarlo seguendo le due opzioni che vi proproniamo linkate a fondo pagina, alla voce Risorse di Rete.

Nel frattempo, abbiamo inserito una nuova gallery relativa al film, con molti fotogrammi inediti. Potete visionarli cliccando sul link qui sotto.

Il film sembra essere ancora più cupo del precedente diretto da Cuaron, motivo per cui in america uscirà con PG-13 (non significa che i tredicenni non saranno ammessi, ma solo che i genitori sono avvisati che il contenuto della pellicola presenta scene inappropriate per un pubblico sotto i 13 anni).

Insieme alle vecchie conoscenze, troveremo nuovi attori quali Ralph Fiennes nei panni del diabolico Voldemort, nemesi di Harry Potter;  Miranda Richardson come la giornalista Rita Skeeter; e Brendan Gleeson nuovo professore di difesa contro le arti oscure Malocchio Moody. Frances De La Tour è Madame Maxime;  Roger Lloyd è Barty Crouch;  Pedja Bjelac interpreta Igor Karkaroff preside dell'istituto di Durmstrang;  Jeff Rawle è Amos Diggory;  e David Tennant  il giovane Crouch.

Fra i giovani troviamo Robert Pattinson come Cedric Diggory;  Stanislav Ianevski come Viktor Krum la stella del Quidditch;  Clemence Poesy come Fleur Delacour; e Katie Leung come Cho Chang. 

Invariato il cast per quanto riguarda i personaggi di Draco Malfoy (Tom Felton), Hagrid (Robbie Coltrane), Silente (Michael Gambon), Lucius Malfoy (Jason Isaacs), Sirius Black (Gary Oldman), Alan Rickman (professor Piton) e la professoressa McGrannit (Dame Maggie Smith).

In attesa del fatidico 25 novembre... Buona visione!