Arriverà il 21 agosto 2022 House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, nota in Italia come Il trono di spade.
Negli USA la serie sarà diffusa sul canale via cavo HBO e sulla piattaforma internet HBOMax. In Italia, come già per Il Trono di Spade, saranno il canale satellitare Sky Atlantic e la sua sponda streaming Now TV a trasmettere la serie dal 22 agosto, praticamente in contemporanea con gli Stati Uniti.
La data di uscita è un vero e proprio guanto di sfida lanciato verso l'altra attesa serie fantasy del 2022: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, prequel del romanzo Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien, che arriverà su Prime Video il 2 settembre. HBO vuole riprendersi il primato conquistato con la serie che ha vinto più premi nella storia della TV statunitense.
I nomi di dieci personaggi dei poster de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Rivelati i nome di alcuni personaggi dei poster della serie Amazon Original ispirata ai romanzi di J.R.R. Tolkien che arriverà su Prime Video il 2 settembre 2022.
LeggiMa vediamo di riepilogare i dettagli della serie con la quale HBO tenterà di replicare il successo de Il trono di spade, ricordandovi che insieme all'annuncio HBO ha diffuso nuove immagini della serie, che troverete in fondo alla nostra galleria.
La storia
La serie è ambientata nello stesso mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, della quale è un prequel, ambientata circa 200 anni prima degli eventi narrati nella saga, terminata in TV ma ancora in corso di pubblicazione in forma letteraria.
House of the Dragons si ispirerà agli eventi descritti nel libro Fuoco e Sangue, che più che un romanzo è un compendio storico alla saga principale, incentrato sugli eventi della dinastia dei Targaryen.
Fuoco e sangue
L'ultimo volume di George R.R. Martin invece di prosegue la storia di A Dance with Dragons torna indietro nel passato del continente di Westeros. Vale la pena leggerlo?
LeggiIl cast
Nel cast della serie figurano Paddy Considine (The Third Day, The Outsider, Re Viserys I Targaryen), Emma D'Arcy (La Regina Rhaenyra Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Doctor Who, Il Principe Daemon Targaryen), Rhys Ifans (The Amazing Spider-Man, Otto Hightower), Steve Toussaint (Doctor Who, Lord Corlys Velaryon), Eve Best (La Principessa Rhaenys Velaryon), Sonoya Mizuno (Mysaria) e Fabien Frankel (Ser Criston Cole).
Nei ruoli di contorno anche Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes e Savannah Steyn.
Gli autori e il cast tecnico
George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony, Hercules) sono gli ideatori, showrunner e produttori esecutivi della serie, insieme a Miguel Sapochnik. Tra gli altri produttori esecutivi figurano Sara Hess, Jocelyn Diaz, Vince Gerardis e Ron Schmidt.
Sapochnik è uno dei gloriosi reduci dai trionfi della serie Il trono di spade, della quale ha diretto sei episodi, vincendo un Emmy per l'episodio La battaglia dei bastardi. È stato inoltre candidato all'Emmy in 2019 per l'episodio La lunga notte, e ha vinto il premio nella categoria Migliore Serie Drammatica, come produttore esecutivo dell'ultima stagione.
Game of Thrones: The Long Night
L’ennesimo parere non richiesto sul terzo episodio dell'ottava stagione di Il trono di spade. Attenzione! Qui è tutto uno spoiler! Non dite che non vi abbiamo avvisato.
LeggiTra i registi degli episodi della prima stagione figurano Clare Kilner (The Alienist: Angel of Darkness, The Wedding Date) e Geeta V. Patel (Meet the Patels, The Witcher). Greg Yaitanes (Banshee, House) sarà regista e produttore esecutivo associato.
Ramin Djawadi, compositore delle musiche delle serie HBO Il trono di spade, Westworld, e dei film Iron Man ed Eternals tra gli altri, è l'autore della colonna sonora.
Le immagini
Il trailer
Sinossi
La storia della Casa Targaryen, ambientata 200 anni prima degli eventi de "Il Trono di Spade".
House of the Dragon
Creata da George R. R. Martin, Ryan Condal
Con Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D'Arcy, Rhys Ifans, Matt Smith, Emily Carey, Milly Alcock, Eve Best, Steve Toussaint, Sonoya Mizuno
Creata da George R. R. Martin, Ryan Condal
Reti: HBO
Sito ufficiale: hbo.com
1 stagione - 1 episodio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID