Arriva al cinema Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore, in Italiano Animali Fantastici – I segreti di Silente, terzo film della serie Animali Fantastici, basata sui personaggi e il mondo ideati da J.K. Rowling.
Sinossi
Il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Incapace di fermarlo da solo, incarica il magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) di guidare un'intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio babbano in una pericolosa missione, dove incontrano bestie vecchie e nuove e si scontrano con la crescente Legione di seguaci di Grindelwald. Ma con la posta in gioco così alta, per quanto tempo Silente potrà restare in disparte?
Animali fantastici - I segreti di Silente
Regia di David Yates
Con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Jude Law, Mads Mikkelsen, Ezra Miller, Alison Sudol, Dan Fogler, Claudia Kim, Jessica Williams, Oliver Masucci
Scritto da J.K. Rowling, Steve Kloves
Cast artistico
Il cast del film è composto dal vincitore dell'Oscar Eddie Redmayne (The Theory of Everything), dal due volte nominato agli Oscar Jude Law (Cold Mountain, The Talented Mr. Ripley), Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston e Mads Mikkelsen, nel ruolo di Gellert Grindelwald.
Cast tecnico e produttivo
Animali fantastici – I segreti di Silente è diretto da David Yates, su sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, basato su un soggetto di J.K. Rowling. Il film è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis. Neil Blair, Danny Cohen, Josh Berger, Courtenay Valenti e Michael Sharp sono produttori esecutivi.
La squadra creativa dietro le scena include il direttore della fotografia George Richmond (Rocketman, Kingsman: The Golden Circle), lo scenografo tre volte vincitore dell'Oscar Stuart Craig (The English Patient, Dangerous Liaisons, Gandhi, the Harry Potter and Fantastic Beasts films), lo scenografo Neil Lamont (Solo: A Star Wars Story, Rogue One: A Star Wars Story), la costumista vincitore di quattro Oscar designer Colleen Atwood (Chicago, Memoirs of a Geisha, Alice in Wonderland, Fantastic Beasts and Where to Find Them), il montatore e collaboratore di lunga data di Yates Mark Day (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, the last four Harry Potter films). Le musiche sono del nove volte nominato all'Oscar James Newton Howard (News of the World, Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, Defiance, Michael Clayton, The Hunger Games films).
La recensione
Animali Fantastici - I Segreti di Silente
Solo poco più che discreta la terza parte della saga degli Animali Fantastici ambientata nel Mondo Magico di J.K. Rowling.
LeggiTrailer (inglese e italiano)
Galleria
Warner Bros. Pictures presenta una produzione Heyday Films, un film di David Yates film, Animali fantastici – I segreti di Silente, distribuito in tutto il mondo in cinema selezionati e in IMAX da Warner Bros. Pictures.
2 commenti
Aggiungi un commentoDomanda: ma è proprio necessario presentare i film scimmiottando le presentazioni all'americana, che ripetono compulsivamente "il vincitore del premio Oscar", "il due volte candidato all'Oscar" eccetera (oltretutto semza mai nominare altri premi, spesso più significativi dell'Oscar)? Oppure, peggio, non di scimmiottamento si tratta, ma proprio di copia e incolla, magari tradotto semiautomaticamente? Da Delos mi aspetterei qualcosa di meno banale.
I redazionali riportano i dati ufficiali, come da comunicati stampa. La distinzione è ben chiara, mi sembra, anche a lei che commenta. Per ulteriori approfondimenti c'è la recensione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID