Si è da poco conclusa l’edizione di Napoli Comicon 2022 e J-POP Manga ha rivelato il nuovo titolo previsto per l’autunno 2022: DanDaDan di Yukinobu Tatsu.

L’opera, che ha visto la sua prima pubblicazione sull’applicazione Shonen Jump + di Shueisha, ha raggiunto, con i soli primi due capitoli, più di 2 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore. Inoltre la serie, che ha all’attivo 5 volumi pubblicati, ha già raccolte numerose nomination: Next Manga Award, Kono Manga ga Sugoi! e Manga Taisho.

La storia

Momo Ayase è una liceale un po’ particolare, vive con la sua “nonnina” che di mestiere fa la medium e l’ha cresciuta con la convinzione che gli spiriti e i demoni non siano solo frutto dell’immaginazione. Un giorno incontra e aiuta Ken, un suo compagno di scuola, emarginato e bullizzato dai compagni perché convinto dell’esistenza degli alieni. I due, che all’inizio non credono di avere molto in comune, si sfidano l’un l’altro a dimostrare l’esistenza delle loro ossessioni sovrannaturali, ritrovandosi improvvisamente invischiati in una guerra tra fazioni di creature dell'occulto di proporzioni planetarie. Riusciranno a sopravvivere tra demoni, alieni e compagni di scuola decisamente singolari?