Con questo volume Sergio Bonelli Editore presenta in una nuova collana le avventure di Tex che hanno al centro la figura del suo più diabolico e temibile nemico: l’illusionista, spia, mago, ipnotista e oscuro signore del male Mefisto.
In Tex contro Mefisto. La Gola della Morte, scritto da Gianluigi Bonelli, disegnato da Aurelio Galleppini e con la copertina di Claudio Villa, conosciamo il diabolico e astuto nemico del Ranger, dall'aspetto mefistofelico e dallo sguardo sinistro. Steve Dickart - questo il suo vero nome – odia con tutte le forze Tex e i pards, e nel corso di molte avventure elabora piani diabolici per eliminarli, usando le abilità più oscure, contro le quali le pistole di Tex possono poco o nulla.
Questo volume, che contiene gli episodi Fuorilegge e La gola della morte, propone dunque la prima apparizione di Steve Dickart, intrigante prestigiatore e spia al servizio del governo Messicano, e il suo ritorno, anni dopo, già nei panni di Mefisto, con un folle e crudele piano ordito al solo scopo di vendicarsi di Tex.
Le introduzioni sono firmate da Graziano Frediani e Luca Barbieri.
Tex contro Mefisto. La Gola della Morte – Soggetto e Sceneggiatura: Gianluigi Bonelli – Disegni: Aurelio Galleppini – Copertina: Claudio Villa – Formato: 16 x 21 cm, B/N – Pagine: 400 – ISBN code: 978-88-6961-696-9 – Prezzo: 16 euro.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID