Ancora nuove edizioni in arrivo per il Principe Mezzo-Sangue.
Il primo ottobre è stata messa in vendita la versione cinese; a Taiwan centinaia di persone si sono messe pazientemente in fila al Miramar Entertainment Park, sin dalle dieci della sera prima, per avere la possibilità di conquistarsi l'agognato volume.
Intanto, è stata resa nota la copertina dell'edizione ucraina, che vedete nella foto.
Ma la notizia più ghiotta arriva dalla segnalazione di un lettore, che ci ha indirizzati a un recentissimo articolo sulla Prealpina, in cui Serena Riglietti prannuncia di avere appena consegnato gli schizzi alla Salani. La nostra copertina sarà dunque incentrata su Harry e Silente chini sul Pensatoio. Per i colori, la prevalenza andrà al nero, ma ci sarà anche un tocco di bianco, accanto a un colore più acceso che però la disegnatrice non ha precisato.
24 commenti
Aggiungi un commentoPerfetto, ma un dizionario è più facilmente reperibile...
E' vero...Io l'ho letto in inglese,ed era certamente bello,solo che alcune parole...Gli slang,o come cavolo si chiamano...Le fusioni tra parole,insomma,mi hanno fatto uscire PAZZA.*__*
Ed è per quello che non ho letto ancora niente in lingua originale...parole che non puoi tradurre
Io ho letto le prime pagine senza troppi problemi e studio inglese da qualche mese. Certo lo studio in modo intensivo e sono stato anche un mese in UK ma questo sicuramente non mi mette allo stesso livello di qualcuno che lo ha studiato per 5 o più anni. Ho smesso perchè mi sono accorto che non coglievo la miriade di sfumature che amo trovare in un libro, l'uso di un termine piùttosto che un altro e mi sono detto: meglio aspettare e gustarselo a pieno. In compenso sto rileggendo il primo in inglese, dizionario alla mano, li le sfumature le conosco a memoria e quindi non ci sono problemi. Devo dire che comunque la versione originale è più bella, anche perchè è stato fatto per essere in inglese!
E' vero... ho odiato fortemente Ron quando diceva "dunno"...e "gonna"? Meglio le espressioni lunghe, sono molto più eleganti...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID