La gigantesca zuffa virtuale, che FantasyMagazine ha organizzato con la collaborazione degli utenti del forum, ha visto 128 fra eroi, antagonisti e creature fantastiche scontrarsi in tornei a volte poco cavallereschi, in una fase che è durata più di un mese.
Metà dei partecipanti se ne torna a casa con le pive nel sacco, e fra loro già ci sono vittime illustri, a partire dalla compagine potteriana che, vincitrice in qualsiasi altro sondaggio, qui non è risultata fra le più popolari. Dei concorrenti in gioco (Lucius Malfoy, Harry Potter, Albus Silente, Hermione, Voldemort) solo Albus Silente ed Hermione la spuntano, mentre la bacchetta magica di Harry Potter nulla può contro le frecce elfiche di Legolas.
Gli scontri che hanno visto la partecipazione più attiva da parte dei votanti sono anche stati quelli che hanno decretato la caduta di due ‘teste di serie’ per usare il gergo tennistico: Solomon Kane e Harry Potter, superati rispettivamente da Tyrion Lannister e Legolas.
Il terribile Sauron ha ricevuto il maggior numero di voti, ed è stato anche il contendente che ha vinto col maggior peso percentuale (88 percento dei voti contro il 12 percento di Jeoffrey Baratheon, suo sfortunato avversario), quindi si presenta al secondo turno come l’avversario più temibile.
In questa prima fase non sono mancate le sorprese e le eliminazioni eccellenti: Thomas Covenant non supera la terribile prova costituita dal popolarissimo Merlino; il torturatore Severian, della saga di Wolfe, se la vede brutta contro il barbarico Conan di Howard; la nostrana Nihal, creatura di Licia Troisi, ha la meglio sul gigantesco Fafhrd, compagno di Grey Mouser nelle spassose avventure di Leiber; Eragon e Artemis Fowl, popolarissimi fra i più giovani, soccombono ingloriosamente contro due avversari non irresistibili come Avshar e Rand al'Thor.
I risultati complessivi di ogni duello sono disponibli all'indirizzo:
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=5767
La seconda fase è già partita. Correte a votare.
17 commenti
Aggiungi un commentoQuoto Perrin e tutti gli altri, considerare Rand non irresistibile! Non conosco Avshar, ma Eragon e Artemis sì: saranno anche popolari, ma non sono dei grandi personaggi... Se almeno qui i personaggi troppo "commerciali" non vengono abbattuti in favore della buona fantasy, dove può succedere questo?
Per quanto mi riguarda, la disfatta della Rowling non mi sorprende affatto. Non ha molti sostenitori qui sul forum, o almeno nella sezione DeathMatch non ne ha avuti. Anche se a dire il vero mi dispiace un po', non sono pessimi come personaggi! Adesso che mi trovo nell'età adolescenziale, penso che Harry e i suoi amici siano dei personaggi quanto mai realistici.
Non sono del tutto d'accordo per lo scontro Sauron-Joffrey: più che sfortunato, Joff è talmente insopportabile e snervante che anche gran parte dei lettori delle Cronache non ha votato a suo favore.
(Però bisogna riconoscere a Martin di aver creato un antagonista molto ben caratterizzato)
Questo, a casa mia, si dice scaricare le colpe sugli altri
Però se l'ha scritta il mago, abbiamo ulteriore conferma della pazzia che viene indotta con l'uso di saidin
Ave,
Magone, magone...
Ave.
Ma perbacco, ha anche rubato parte del nome a un altro concorrente...
Nemici di alto livello contro i Cavalieri.. Ben venga lo scontro!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID