Fazi Editore ha pubblicato Raybearer, il primo volume di un'epopea fantasy ambientata in un mondo di tradizioni magiche, leggende e riti ancestrali, ma anche colmo di segreti pericolosi. L’esordiente Jordan Ifueko si è ispirata alle terre dell’Africa occidentale per dare vita a un’avventura che ha per temi il conflitto tra dovere e giustizia, lealtà e amore, obbedienza e autodeterminazione. I diritti della serie sono già stati opzionati da Netflix. Traduzione di Marinella Magrì.
Sinossi
Non meritiamo il fardello che i nostri genitori ci hanno imposto. Però non possiamo sconfiggere mostri che non affrontiamo.
Tarisai ha sempre desiderato il calore di una famiglia: è cresciuta in isolamento, nel selvaggio e lussureggiante regno di Swana. Sua madre, Lady, è una donna potente e temuta, che non le ha mai dimostrato affetto e che la spedisce nella Città di Oluwan, la capitale dell’impero arit, a competere con altri bambini per entrare a far parte del Concilio del principe Dayo, l’erede al trono. Undici di loro verranno selezionati per essere consacrati attraverso il potere del Raggio, che li legherà a vita al futuro imperatore impegnandoli a proteggerlo. Ma il destino di Tarisai è segnato da un crudele incantesimo di Lady, che vuole che la figlia uccida il principe, invece di amarlo e difenderlo. Tarisai è davvero obbligata a essere la pedina nei giochi politici di sua madre? In una capitale piena di intrighi e magia, la giovane dovrà decidere chi considerare davvero la sua famiglia e a chi, invece, voltare le spalle. Nulla conta più della lealtà. Ma cosa accade quando giuri di proteggere colui che sei nata per distruggere?
L'autrice
Jordan Ifueko. Nata nel 1993 in California da genitori nigeriani, vive a Los Angeles. Raybearer, primo volume di una dilogia, è il suo romanzo d’esordio e in patria ha ottenuto un enorme successo. Al primo posto nelle classifiche di vendita americane, è stato un bestseller finalista a numerosi premi e incluso nella lista dei migliori libri young adult dell’anno dalle testate più importanti. Netflix produrrà una serie tv basata sul romanzo.
Jordan Ifueko, Raybearer, Fazi Editore, Collana LAINYA, pagg. 474, 18,50€ (cartaceo), 9.99€ (ebook)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID