È uscito per Tabula Fati Fuga da Amaltea, il buovo romanzo sci-fi e horror di Valentino Poppi.

Sinossi

Alex Saw, condannato a morte per duplice omicidio, ha firmato un contratto di commutazione della pena con l’Asteroidal Mining Society, in base al quale sarà costretto a lavorare a vita in un impianto di estrazione mineraria nello spazio.Imbarcato su un trasporto orbitale e trasferito nella miniera scavata su Amaltea in un viaggio di sola andata da cui nessuno è mai tornato, vivo o morto, Alex non si arrende. Ha un piano e tutto quello che gli serve per metterlo in pratica, ma con infinite incognite, che regolarmente gli presentano il conto.Soprattutto, si rivela da subito un pericolo per l’AMS, tanto da risalire rapidamente nell’elenco delle minacce alla società mineraria: ucciderlo diventa una priorità assoluta. Priorità che cresce mano a mano che Alex scopre un segreto ben custodito nelle gallerie di Amaltea, qualcosa di inaspettato e raccapricciante.In un inarrestabile susseguirsi di eventi sulla Terra e nello spazio, sarà costretto a lottare per sopravvivere e perseguire la vendetta che da anni è diventata lo scopo della sua vita.

Fuga da Amaltea – di Valentino Poppi – Edizioni Tabula Fati (2023) – collana sci-fi collection – ISBN-979-12-5988-119-9 – Pag. 208 – Prezzo € 15,00

Copertina di Vincenzo Bosica

L'autore

Valentino Poppi è un autore bolognese di fantascienza e narrativa fantastica. È laureato in Ingegneria Elettronica e lavora nel settore delle telecomunicazioni. Ha pubblicato i romanzi Vizi e tentazioni (Robin Edizioni – 2020) già finalista al Premio Urania, Fuga da Amaltea (Tabula Fati – 2023) e l'antologia personale Via d'uscita (Acheron Books – 2021). Il suo racconto Questioni d'onore è stato pubblicato su Urania Mondadori n.1660. Ha vinto per due volte il trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico nel 2017 e nel 2020 con i racconti Davanti allo specchio e Oggetti smarriti. Altri suoi racconti, vincitori o selezionati in concorsi letterari, sono stati pubblicati da diversi editori su riviste e antologie.