Arriva nelle sale il 27esimo lungometraggio Pixar Animation Studios, Elemental, diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo, cortometraggio Parzialmente nuvoloso) e prodotto da Denise Ream (Il viaggio di Arlo, Cars 2), il film segue le vicende di un’insolita coppia, Ember e Wade, in una città i cui abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria, e vivono insieme. L’“ardente” giovane donna e il ragazzo “che segue la corrente” stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.
Il film
Elemental è un film originale ispirato all’infanzia di Peter Sohn a New York. I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno costruito un frequentato negozio di alimentari nel Bronx
, ha affermato il regista. Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental.
La nostra storia è basata sui classici elementi: fuoco, acqua, terra e aria
, ha aggiunto Sohn. Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?
.
Sinossi
In una città in cui abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, un’ardente giovane donna e un ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.
Il cast di voci italiane
Nella versione italiana del film, prestano le proprie voci Valentina Romani nel ruolo di Ember, una brillante ragazza di fuoco sulla ventina con un grande senso dell’umorismo che ama la sua famiglia ma che a volte si infiamma facilmente; Stefano De Martino nel ruolo di Wade, un attento ed empatico ventenne di acqua che non ha paura di mostrare le proprie emozioni, che sono difficili da non notare; Serra Yilmaznel ruolo della mamma di Ember, Cinder; e Hal Yamanouchi nel ruolo del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie.
Sempre nella versione italiana di Elemental, il cantante Mr.Rain interpreta il brano originale Per sempre ci sarò, di cui ha curato anche l’adattamento. Il pubblico potrà ascoltare parte della canzone durante il film e l’intero singolo nei titoli di coda del lungometraggio d’animazione che arriverà il 21 giugno nelle sale italiane. “Per sempre ci sarò” è ora disponibile sulle piattaforme digitali (Link Spotify: https://open.spotify.com/track/0p2SgRpK9iETwtskm7gpV2?si=a49e798fe96346ba).
L'appuntamento di Carl
Abbinato al film, come non accadeva apiù da qualche anno, al film è abbinato un cortometraggio, L’Appuntamento di Carl, avete per protagonista Carl Fredricksen e il suo cane parlante Dug, protagonisti del film Pixar Up, scritto e diretto da Bob Peterson e prodotto da Kim Collins.
Sinossi
Carl accetta con riluttanza di andare a un appuntamento con un’amica, ma senza avere idea di come funzionino gli appuntamenti al giorno d’oggi. Dug, da sempre un amico disponibile, interviene per calmare l’agitazione di Carl prima dell’appuntamento e per offrirgli alcuni affidabili consigli su come fare amicizia… se sei un cane.
L'appuntamento di Carl
Regia di Bob Peterson
Con Ed Asner, Bob Peterson
Scritto da Bob Peterson, Pete Docter
Le immagini
Elemental | Trailer ufficiale
Il trailer mostra tutti gli elementi – aria, terra, acqua e fuoco – e ciò che li contraddistingue secondo Ember, una ragazza brillante e “ardente” che non si è mai allontanata dalla sua casa a Firetown. In Elemental, finalmente si avventura fuori dalla sua zona di comfort per esplorare questo spettacolare mondo nato dall’immaginazione dei filmmaker di Pixar e creato appositamente per l’esperienza sul grande schermo. Element City è ispirata alle grandi metropoli di tutto il mondo e presenta le caratteristiche di ogni comunità di elementi: da giganti edifici simili a dei pini, a grattacieli con cascate, a un’arena a forma di tornado chiamata Cyclone Stadium.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID