Ron Perlman (Hellboy) sarà la voce del barbaro Conan di Cimmeria nell’imminente film Conan: Red Nails, il primo film d’animazione che vede protagonista il mitico eroe dei racconti howardiani.
Marg Helgenberger (CSI) e James Marsden (X-Men, Superman Returns) saranno nel cast e presteranno le loro voci insieme a Clancy Brown, Cree Summer e Mark Hamill (Star Wars).
Il film è diretto da Victor Dal Chele, (Spiderman, Ghostbusters) e può contare sull'esperto d'animazione Steve Gold.
La pellicola si avvarrà di tecniche d’animazione miste 2D e 3D ed è basata sull’omonimo racconto di Robert Howard. La New line ha acquistato i diritti di distribuzione per il Nord America.
Come sappiamo, Conan ha già fatto la sua apparizione sugli schermi cinematografici, ma questa è la prima volta in un film d’animazione.
Conan: Red Nails, una delle storia più famose del Howard, è allo stesso tempo un’epica avventura e una storia d’amore. Dopo una brutale battaglia in Stygia, Conan attraversa l’arido deserto e una sperduta giungla con Valeria, la bionda bucaniera, seducente e letale. Insieme incappano nella favolosa e perduta città di Xuchotl, sorta fra le roventi sabbie desertiche, dove nessuna città potrebbe esistere.
Oltre alle creature ominidi, sta a guardia delle mura un enorme drago resuscitato da antiche ossa.
Fuggendo dall’ingioiellata città, Conan e Valeria si ritrovano intrappolati in un’orribile faida tribale fra gli abitanti.
Ma non tutto è ciò che sembra e il duo se ne accorge presto, quando realizza che gli alleati, il capace principe Olmec e la bellissima principessa Tascela, hanno diversi e sinistri programmi per i nuovi venuti.
Conan e Valeria scoprono la terribile verità della città: Xucgotl è un cancello aperto, un varco costruito su catacombe senza tempo che conduce dritto ai più profondi recessi infernali.
Conan scende in battaglia contro la magia nera e la malvagità.
Gold e Dal Chele hanno approntato una squadra impressionante di artisti, vincitori di vari premi, e hanno reclutato il leggendario illustratore Michael Kaluta come concept designer.
Mark Schultz, che ha recentemente illustrato The coming of Conan the Cimmerian: volume 1, affiancherà Kaluta e dirigerà Donato Giancola, anch’egli coinvolto nel progetto insieme a Greg Horn.
8 commenti
Aggiungi un commentoW Ron Perlman è il migliore!!!!!!!!!!!
A giudicare dagli illustratori reclutati, alcuni tra i migliori nel fantasy, potrebbe essere un gran film. Non vedo l' ora che esca .
Chiodi rossi...Dovrei avere ancora il libro della Newton da 1 euro, da qualche parte !
A me sembra un'ottima cosa, purché sia all'altezza (e i nomi fanno ben sperare).
Riguardo al cimmero, consiglio se lo trovate di procurarvi lo speciale Conan Made in Italy di Marvel Italia (in fumetto) che sfoggia nomi come Ade Capone, Alessandro Bocci, Otto Gabos, Massimo Semerano, Simone Bianchi e altri. Copertina di Paolo Parente (so che c'è a chi non piace, chissenefrega!)
scusate se uppo questo 3d vecchio di anni..ma su questo film non se ne sa più nulla??? Red nails è uno dei racconti più belli del cimmerone
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID