Edizioni Hypnos comunica che il romanzo Le creature della follia, scritto da Ivo Torello, è disponibile in prevendita esclusiva sul sito dell'editore. L'uscita ufficiale nelle librerie è prevista per il 4 settembre 2023.
Il romanzo è il seguito di Predatori dall'Abisso, e ha gli stessi protagonisti: Walkley & Milton.
Predatori dall'abisso
Un'avventura dal gusto classico, scritta con grande perizia da Ivo Torello.
LeggiSinossi
Edimburgo, 1897. Un’invasione di prodigi si abbatte sulla capitale scozzese, forse preannunciando un evento catastrofico di portata planetaria. Saranno il professor Thaddeus Walkley e un nient’affatto entusiasta Julius Milton, nuovamente vittima di incubi sempre più allucinanti, a dover lottare contro il tempo cercando di porre un freno all’oscura minaccia dell’Iside rivelata e le sue creature. A Walkley e Milton si affiancheranno nuovi e pittoreschi personaggi, in una sarabanda gotica, visionaria e umoristica degna di Stevenson, Lovecraft e Peacock.
Dopo il successo di Predatori dall’abisso torna il consolidato duo Thaddeus Walkley e Julius Milton in una nuova e imperdibile avventura.
L'autore
Ivo Torello nasce a Genova nel 1974: scrittore, incisore, scultore, fotografo, appassionato d’arte, s’impone all’attenzione del pubblico a partire dalla fine degli anni ’90. Del 2012 è il suo primo romanzo, Predatori dall’abisso (nuova edizione rivista 2022), avventura di matrice lovecraftiana, definito da Pietro Guarriello, “il miglior romanzo weird da moltissimi anni a questa parte”. Nel 2018 esce il suo secondo romanzo, La Casa delle Conchiglie, in cui si fondono in maniera mirabile arte, eros e fantastico. Seguono a patire dal 2019 i romanzi brevi della serie Gli strani casi di Ulysse Bonamy, ideale spin-off proprio della Casa delle Conchiglie.
Ivo Torello, Le creature della follia. Una nuova avventura di Thaddeus Walkley e Julius Milton, Edizioni Hypnos, Collana Impronte, pagg. 556, 17,90€
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID