Bim Distribuzione ha rilasciato la clip della canzone Ribellati e vai, dal prossimo film di Enzo d'Alò, Mary e lo spirito di mezzanotte.
La canzone è interpretata da Matilda De Angelis che ha esordito al cinema con Veloce come il vento e ha cantato insieme a Elisa nel singolo Litoranea.
Matilda De Angelis era già fan del regista
Matilda ha dato un colore originale alle canzoni
ha dichiarato il regista e ha saputo esprimere una forte personalità artistica. È un po’ come le nostre protagoniste: determinata e sincera, canta con il cuore e trasmette grande umanità e dolcezza.
Da parte sua Matilda De Angelis confessa: Sono una grandissima fan di Enzo D’Alò. Ho dei ricordi stupendi legati alla mia infanzia con i suoi film. Ho visto e rivisto La Freccia Azzurra, Momo alla conquista del tempo, Opopomoz e La Gabbianella e Il Gatto, che è stato il primo regalo della befana di cui ho memoria.
Il romanzo ispiratore
Il film Mary e lo Spirito di Mezzanotte, tratto dal romanzo dello scrittore Roddy Doyle La Gita di Mezzanotte, edito da Guanda, celebra quattro generazioni di donne, complici tra loro e legate da un grande amore. Come qualcuno ha detto, è un inno gioioso al cerchio della vita. È un racconto divertito, affettuoso e ironico, che ha il potere di incantarci e di farci sorridere.
La clip della canzone
Sinossi
Mary ha 11 anni ed ha un incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura. Mary inizia così un viaggio che supera le barriere del tempo, dove quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia.
Mary e lo spirito di mezzanotte
Regia di Enzo D'Alò
Con Fiona Condon, Brendan Gleeson, Sharon Horgan, Charlene McKenna, Mia O'Connor, Rosaleen Linehan
Scritto da Roddy Doyle, Enzo D'Alò, Dave Ingham
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID