A Settembre l'uva è matura e il fico pende; dicevano le nostre nonne. Un'espressione quasi metafisica che suggeriva lo struggimento di Agosto e l'aspettativa di una nuova stagione che è alle porte.

Per Brancalonia si può dire che il fico abbia fruttato parecchio. L'ambientazione spaghetti-fantasy made in Acheron Games – che ormai gode di un ampio seguito popolare – non se ne sta cogliere la cicoria, per dirla un po' dialettale.

Nuovo kickstarter in arrivo il 19 Settembre: dalla betoniera folkloristica in lavorazione nuovi manuali, ovvero il Bestiario DOC e l'Atlante, e una raccolta di avventure, Terre furiose e altri Sporchi Lavoretti.

L'Atlante conterrà nuovi dungeon, città, fortezze e luoghi avventurosi, divisi per regione a mo' di guida turistica.

Il Bestiario DOC
Il Bestiario DOC

Il bestiario DOC, creature nostrane della tradizione e del mito e un anche un ricettario per cucinare alcuni mostri… effetti collaterali compresi. Arte a cura del già confermato Lorenzo Nuti e della new international entry Justin Gerard.

Terre furiose e altri Sporchi Lavoretti ci propina una raccolta delle avventure più popolari nell'universo Brancalonia, oltre alla campagna Terre Furiose ispirata all'Orlando e protagonista lo scorso anno di Lucca Comics&Games (giocata da Licia Troisi, Luca Enoch, Vanni Santoni Roberto Recchioni!)

Terre Furiose e altri Sporchi Lavoretti
Terre Furiose e altri Sporchi Lavoretti

×

Inoltre, in seno allo sviluppo di questi progetti, Acheron Games ha aperto anche un bando per illustratori. Eccolo qui! Scadenza il 18 Settembre!

In questo periodo pieno di scadenze, dulcis in fundo, non dimentichiamo il 19 Settembre: l'armata brancaleone chiama a raccolta le sue canaglie!

Nelle risorse di rete il link alla campagna.

Un buon motivo per prendersi il manuale. Art di Lorenzo Nuti.
Un buon motivo per prendersi il manuale. Art di Lorenzo Nuti.