Assassin's Creed Mirage, il nuovo capitolo del franchise di Assassin's Creed che ha venduto 200 milioni di unità, è disponibile dal 5 Ottobre su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X | S, Xbox One, Amazon Luna e Windows PC attraverso l'Epic Games Store e l'Ubisoft Store. La classificazione PEGI è 18+ e la sua edizione standard è disponibile al prezzo di 49,99€.
Assassin's Creed Mirage celebra il 15° anniversario della saga. I giocatori si caleranno nei panni di Basin Ibn Is’haq, un giovane ladro dal passato misterioso che si unisce all’organizzazione dei Nascosti in cerca di risposte. Si potrà seguire il suo percorso per diventare un Maestro Assassino, scoprendo la verità sul suo singolare destino.
Assassin’s Creed Mirage si svolge nella Bagdad del IX secolo, una delle città più importanti del suo tempo, al culmine della sua epoca d’oro, riportando la saga in Medio Oriente. Tra le strade dense e trafficate della capitale del Califfato Abbaside, i giocatori si imbatteranno in grandiosi monumenti, assistendo anche alla nascita di una rivoluzione contro la corruzione.
Supportati da una task force dedicata, composta da storici e consulenti interni, il team di sviluppo ha cercato di rappresentare in modo autentico questo periodo storico. Assassin’s Creed Mirage è il primo gioco della saga pubblicato con inclusa la localizzazione in lingua araba in tutto il mondo.Per celebrare l’uscita, in occasione della Giornata Mondiale dell’Architettura del 2 ottobre 2023 e in concomitanza con la Biennale di Venezia, è stata realizzata la mostra di Game Art intitolata Architettura, arte e fotografia in Assassin’s Creed, che ripercorre il minuzioso lavoro di ricostruzione architettonica digitale di alcune delle città protagoniste della saga.
Il ritorno alle origini, inoltre, non sarà limitato alle sole meccaniche di gioco, ma includerà anche importanti riferimenti narrativi. Infatti, in Mirage sarà possibile raggiungere Alamut, la leggendaria residenza degli Assassini che ha ospitato le origini del Credo, rivelata per la prima volta nel 2007 durante le vicende di Altair.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID