Disney e BBC hanno unito le proprie forze per dare una nuova casa a livello globale a Doctor Who, tra le serie tv più longeve della storia, capace di appassionare tutte le età, con avventure ambientate dappertutto nello spazio e nel tempo.

Per preparare l'introduzione della nuova rigenerazione del Dottore, che prenderà le sembianze di Ncuti Gatwa (Barbie, Sex Education), arrivano tre episodi speciali per il 60° anniversario della serie che riuniranno il Quattordicesimo Dottore con il volto dell'ex decimo David Tennant e Donna Temple-Noble, interpretata da Catherine Tate, un'accoppiata amatissima dai fan della serie per l'incredibile alchimia che i due attori sanno instillare nei propri personaggi. I due storici compagni si troveranno faccia a faccia con il loro nemico più terrificante: il Giocattolaio, interpretato da Neil Patrick Harris al suo debutto in Doctor Who.

C'è un volto noto e molto amato anche dietro le quinte. Gli episodi, infatti, sono scritti da Russell T. Davies, già showrunner delle prime quattro stagioni dopo il rilancio della serie del 2005, che prenderà nuovamente anche le redini della serie.

Date di pubblicazione

I tre speciali usciranno a distanza di una settimana, comincerà The Star Beast (25 novembre) e seguiranno Wild Blue Yonder (2 dicembre) e The Giggle (9 dicembre).

Non vale saltare sul Tardis per guardarle tutte insieme!

Il nuovo cast per uno sguardo al futuro della serie

Il nuovo cast include Yasmin Finney nel ruolo di Rose Temple-Noble, Miriam Margolyes, voce del Meep, e Ruth Madeley nei panni di Shirley Anne Bingham, oltre ai personaggi che ritornano come Jacqueline King nel ruolo di Sylvia Noble, Karl Collins in quello di Shaun Temple e Jemma Redgrave nei panni di Kate Lethbridge-Stewart.

Il prossimo Dottore nel 2024

Ncuti Gatwa prenderà il controllo del TARDIS come Quindicesimo Dottore durante il periodo delle feste e la nuova stagione di Doctor Who arriverà nel 2024 in streaming su Disney+ a livello globale e sulla BBC nel Regno Unito e in Irlanda.

Il trailer ufficiale degli speciali