Netflix è ormai da anni una presenza fissa a Lucca Comics & Games, in questa edizione è presente in piazza Anfiteatro, una delle più celebri per essere uno dei maggiori spazi aggregativi della città.
L'esposizione in piazza
Secondo una vecchia regola di Lucca, quanto più lunga è la coda per un padiglione, tanto meno interessante sarà il suo contenuto.
Il grande padiglione Netflix nella splendida cornice di piazza Anfiteatro rappresenta la classica eccezione che conferma la regola. L’attesa delle migliaia di persone che circondano la piazza (destinata in questo sabato di straordinaria affluenza a durare per molte ore) sarà ripagata da un’esperienza coinvolgente e molto ben realizzata, della durata di circa venti minuti.
Ogni dieci minuti circa, gruppi da dieci persone – questo spiega la coda chilometrica – saranno guidati in un percorso attraverso cinque ambienti ispirati alle serie più popolari della piattaforma, dalla stanza di Zerocalcare alla cambusa di One Piece, passando per Squid Game, Stranger Things e La casa di carta: cinque escape room brevi ma molto divertenti che metteranno alla prova grandi e piccini.
Lo store e attività a tema Squid Game
A completare l’esperienza firmata Netflix, all’uscita dal padiglione di piazza Anfiteatro è allestito lo store ufficiale con i prodotti ispirati alle serie della piattaforma, mentre in piazza Arrigoni ci si potrà cimentare nel gioco Un, due, tre, stella, come nell’omonimo episodio della serie Squid Game.
E voi riuscirete a sopravvivere?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID