Il Sun ha riportato in questi giorni che l'ex Pulp Jarvis Cocker, autore delle canzoni che verranno suonate al Ballo del Ceppo, avrebbe avanzato l'idea di realizzare un intero album sotto il nome di Weird Sisters (le Sorelle Stravagarie, nell'edizione italiana).
La notizia avrebbe però trovato la ferma opposizione di J.K. Rowling, la quale pensa che un cd venduto sotto quel nome confonderebbe i bambini.
Cocker, che assieme a Phil Selway e Johnny Greenwood (Radiohead) apparirà anche nel film, impersonando il trio di rockstar magiche, non avrebbe gradito per nulla il rifiuto della scrittrice.
Al d là delle motivazioni fornite da quest'ultima, va notato che non sarebbe comunque saggio realizzare un album usando il nome delle Sorelle Stravagarie finchè non verrà risolta la disputa col terzetto canadese quasi omonimo di cui vi abbiamo dato comunicazione nei giorni scorsi.
Trattandosi comunque di notizia riportata, in prima battuta, dal Sun, è necessario procedere con cautela: troppe volte la testata, che già di per sé non è considerata sempre affidabile, ha battuto notizia infondate a proposito dei film della saga. Fra queste, ricordiamo l'annuncio che David Hasselhoff avrebbe avuto un ruolo nel quarto film e che Liz Hurley avrebbe impersonato Bellatrix Lestrange nel quinto.
3 commenti
Aggiungi un commentoSono molto felice di sapere che le Sorelle Stravagarie sarsanno intepretate da illustri cantanti degli anni 50 perchè a me piace la musica.
Approvo anche la scelta del titlolo dell' album, così i più piccoli non sono illusi.
approvo anche io il rifiuto della rowling, anche se sarebbe stato bello, a parer mio. beh, ci sono i pro e i contro!
Quella canzone è molto bella, anke se il significato delle parole è stupido.
Cmq preferivo le Sorelle Stravagarie, senza offesa.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID