Arriva nelle sale italiane e in quelle di tutto il mondo dall’1 dicembre Godzilla Minus One, il nuovo capitolo della saga cinematografica del kaijū più famoso del mondo, Godzilla il Re dei Mostri, prodotto dalla storica TOHO.
Confermato come evento di chiusura del Tokyo International Film Festival, in Italia il film sarà distribuito al cinema solo dall’1 al 6 dicembre come evento speciale in esclusiva da Nexo Digital (elenco sale su nexodigital.it) in versione originale sottotitolata in italiano.
70 anni di Godzilla
L’appuntamento sul grande schermo coincide con il 70° anniversario del debutto cinematografico di Godzilla e ci trascina nel Giappone del dopoguerra, su cui incombe un nuovo terrore.
Quello di Godzilla, nato dall’omonimo film del 1954 diretto da Ishirō Honda e diventato immediatamente un classico del genere, è stato riconosciuto dal Guiness World Records come il franchise cinematografico più longevo al mondo. Dalle sue origini come allegoria della bomba all'idrogeno, Godzilla si è evoluto in un amato fenomeno dei "kaijū", i terribili mostri della fantascienza giapponese, superando i confini cinematografici e diventando una pietra di paragone culturale anche nel mondo della musica e del gaming.
Il film
Autori e cast
Takashi Yamazaki (The Eternal Zero, Always: Sunset on Third Street, Parasyte: Part 1) firma la regia, la sceneggiatura e i gli effetti visivi del film, che vede protagonisti Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.
Sinossi
È Godzilla, che costringe la popolazione del paese devastato dal conflitto a combattere nuovamente per la sua sopravvivenza.
Godzilla Minus One
Regia di Takashi Yamazaki
Con Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando, Kuranosuke Sasaki
Scritto da Takashi Yamazaki
La recensione
Godzilla Minus One
Il (vero) Re è tornato: lunga vita al Re! Il reboot di Takashi Yamazaki è un ritorno alle origini in grande stile: un avvincente dramma umano e un Godzilla più feroce e terrificante che mai
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID