Weird Book segnala l'uscita dell'edizione pocket del libro Christmas with the Dead, volume che contiene il racconto di Joe R. Lansdale e la sceneggiatura cinematografica scritta da Keith Lansdale.
Sinossi
Negli ultimi due anni Calvin è rimasto solo, dopo che una tempesta elettrica ha ridotto in zombie tutti coloro che l’hanno osservata, comprese sua moglie e sua figlia. Due lunghi, solitari anni trascorsi barricandosi in casa, salvo sporadiche in-cursioni in città per procurarsi l’indispensabile per sopravvivere… Ma oggi, finalmente, Calvin decide che il Natale sarà festeggiato!
Si avventura nel locale supermarket per prendere un nuovo albero e altre decorazioni, trovandosi naturalmente a scontrarsi coi famelici morti viventi che si aggirano ovunque. Sulla via del ritorno, decide di salvare un povero cane che, come lui, sta fuggendo per salvarsi la vita. I due si ritroveranno quindi a lottare assieme contro le orde mostruose, col miraggio di poter poi assaporare, nonostante tutto, la dolce atmosfera del Natale…
Cover di Giorgio Finamore.
Gli autori
Joe R. Lansdale (Gladewater, Texas, 1951) ha scritto piú di venti romanzi e centinaia di racconti. Ha pubblicato in Italia: La notte del drive-in e Il giorno dei dinosauri (editi per la prima volta in Italia da Urania nel 1993), Il mambo degli orsi, Bad Chili, La sottile linea scura, Rumble Tumble, Capitani oltraggiosi, In un tempo freddo e oscuro, Una stagione selvaggia, Mucho Mojo, Tramonto e polvere, Cielo di sabbia, Acqua buia, Una coppia perfetta. I racconti di Hap e Leonard, La foresta e Notizie dalle tenebre.
Lansdale! Keith è autore di sceneggiature, fumetti, romanzi e racconti. Il suo nome è apparso accanto a quello di suo padre Joe in Christmas with the Dead (2012). Tra le altre sceneggiature: Creepshow (2019) e The Pale Door (2020).
Joe R. Lansdale e K. Lansdale, Christmas with the Dead, Weird Book, Collana I narratori del buio, pagg. 152, 17,90 €
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID