Nero veneziano

Il libro

Che cosa sta succedendo a Venezia? Quotidianamente, e per cinque giorni di fila, nell’isola della Giudecca si verificano fatti assurdi, non certo scaturiti dalla volontà umana ma riconducibili a interventi soprannaturali. Una chiesa si annerisce all’improvviso, un black-out causa una sordità selettiva, i cormorani si congelano in volo benché l’aria sia tiepida… e non è che l’inizio di un incubo. Ogni nuova sciagura è accompagnata dal ritrovamento di una pergamena vergata da un sedicente profeta che pare riferirsi a un’antica maledizione scagliata sulla Giudecca da una creatura mitico-leggendaria. In questo scenario spaventoso, due anziani, Rocco e Piera, trovano il modo di riunirsi e di vivere il loro tenero, delicatissimo, ultimo amore.

L'autore

Fiorella Borin, veneziana, laureata in psicologia, ha pubblicato su antologie e riviste a diffusione nazionale più di trecento racconti privilegiando il genere giallo/noir, oltre ad alcuni romanzi storici ambientati nel Cinquecento e nel Novecento, e a qualche prefazione a sillogi poetiche e a romanzi thriller.

Tra le tante pubblicazioni, ricordiamo Il pellegrino spagnolo (2012), Le voci mute. Nove storie veneziane (2014), I ragazzi del ciliegio. 1918-1945 (2019) e Rosso da morire (2022) editi da Solfanelli. Con Delos Digital ha pubblicato gli e-book La verità è oscuraLa notte delle candele nere, La ragazza del capitano, La sesta vocale, Il brigante dalla benda rossa, Ingiustizia è fatta, Il manoscritto veneziano e i due racconti gialli scritti a quattro mani con Rino Casazza Il cuore della dark Lady e Lo smembratore dell’Adda.

Fiorella Borin, Nero veneziano , Delos Digital, Innsmouth 158, isbn: 9788825428384, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: