Arriva nelle sale cinematografiche Challengers, film di Luca Guadagnino (SuspiriaBones and All). Il film avrebbe dovuto nel 2023 aprire la Mostra del Cinema di Venezia, ma fu cancellato a causa dello sciopero degli attori statunitensi. Ora arriva nelle sale  distribuito dalla Warner Bros. Pictures. 

Sinossi

Protagonista del film è Zendaya (Spider-Man: No Way Home, Dune) nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest'ultimo deve affrontare sul campo l'oramai rovinato Patrick (Josh O'Connor), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi qual è il prezzo della vittoria. 

Gli autori

Luca Guadagnino ha diretto il film da una sceneggiatura di Justin Kuritzkes. I produttori di Challengers sono Amy Pascal, Guadagnino, Zendaya e Rachel O'Connor, con Bernard Bellew in veste di produttore esecutivo. 

Il team creativo di Guadagnino include collaboratori abituali come il direttore della fotografia Sayonbhu Mukdeeprom, la scenografa Merissa Lombardo, il montatore Marco Costa e il costumista Jonathan Anderson.  La colonna sonora del film è opera dei vincitori dei premi Oscar®, Golden Globe e BAFTA Trent Reznor e Atticus Ross ("Soul", "The Social Network", "Bones and All"). 

La recensione

Challengers

Challengers

Articolo di Martina Grusovin Martedì, 23 aprile 2024

Film scelto nel 2023 per aprire il Festival del cinema di Venezia ma poi cancellato a causa dello sciopero degli attori americani, il nuovo lavoro di Luca Guadagnino arriva in sala dal 24 aprile.

Leggi

Immagini

Trailer