Arriva al cinema Abigail, film horror di Radio Silence, ovvero il collettivo formato dai due registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, distribuito da Universal Pictures International Italy.
Sinossi
Dopo che un gruppo di aspiranti criminali rapisce la figlia ballerina 12enne di un potente personaggio della malavita, tutto quello che devono fare per riscuotere un riscatto da 50 milioni di dollari è sorvegliare la bambina durante la notte. In una villa isolata, i rapitori iniziano a diminuire, uno dopo l’altro, e scoprono con crescente orrore di essere rinchiusi con una bambina tutt’altro che normale.
Abigail
Regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett
Con Melissa Barrera, Dan Stevens, Alisha Weir, Kathryn Newton, Kevin Durand, William Catlett, Angus Cloud, Giancarlo Esposito, Matthew Goode
Scritto da Stephen Shields, Stephen Shields, Guy Busick
Il cast
Nomi di spicco nel cast del film che narra la storia di un rapimento le cui conseguenze diventano imprevedibili.
Nel cast infatti figurano Melissa Barrera (il franchise Scream, Sognando a New York – In the Heights), Dan Stevens (Gaslit, Legion), Kathryn Newton (Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Freaky), William Catlett (Black Lightning, True Story), Kevin Durand (Resident Evil: Retribution, X-Men le Origini – Wolverine) e il defunto Angus Cloud (Euphoria, North Hollywood) – al quale il film è dedicato – nel ruolo dei rapitori. Alisha Weir (Matilda the Musical di Roald Dahl, Darklands) interpreta la protagonista Abigail.
Tra le partecipazioni anche Matthew Goode (The Crown, Downton Abbey) e il cinque volte candidato all’Emmy Giancarlo Esposito (The Mandalorian, Breaking Bad, Better Call Saul) nei panni di Lambert, l’efficiente organizzatore del rapimento di Abigail.
Gli autori e produttori
Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Finché morte non ci separi, Scream del 2022 e Scream VI dello scorso anno) dirigono su sceneggiatura di Stephen Shields (Hole – L’abisso, Zombie Bashers) e Guy Busick (il franchise Scream, Finché morte non ci separi).
Il film è prodotto da William Sherak (il franchise Scream, Finché morte non ci separi), James Vanderbilt (Zodiac, il franchise Scream) e Paul Neinstein (il franchise Scream; produttore esecutivo di The Night Agent) per Project X Entertainment, da Tripp Vinson (Finché morte non ci separi, Viaggio nell’isola misteriosa) per Vinson Films e da Chad Vilella (produttore esecutivo di Finché morte non ci separi e del franchise Scream) per Radio Silence. I produttori esecutivi sono RON LYNCH (Scream VI, Scream del 2022) e Macdara Kelleher (Foundation, La casa – il risveglio del male).
Il direttore della fotografia è Aaron Morton nzcs (Black Mirror: Bandersnatch, Il signore degli anelli – Gli anelli del potere), la scenografa è Susie Cullen (Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia, Happy Valley) e la costumista Gwen Jeffares (supervisore dei costumi su Cocainorso, Rig 45). La musica è del candidato all’Emmy BRIAN TYLER (Super Mario Bros. – Il film, Fast X). Il montaggio è di Michael P. Shawver (i film Black Panther, A Quiet Place II) e il casting di Rich Delia (i film IT, The Nun – La vocazione del male).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID