Lo sviluppatore SpaceRocket Games e l'editore Toplitz Productions annunciano Permafrost, un nuovo gioco di sopravvivenza; Permafrost catapulta i giocatori in un tetro paesaggio urbano a mondo aperto dove la sopravvivenza non è solo una scelta, ma una necessità.

Sulla scia del cataclisma, un fenomeno apocalittico delle fasi lunari, l'umanità si trova sull'orlo dell'estinzione mentre il mondo soccombe ad un gelo eterno. Il gioco rivela il collasso delle strutture politiche ed economiche esistenti e il mortale freddo invernale che ha provocato la morte di miliardi di persone.

Come sopravvissuto, l'adattabilità è la chiave. Affrontate le temperature al di sotto dello zero che avranno un effetto sulle capacità dei personaggi, cacciate prede sfuggenti e riutilizzate macchinari di recupero per creare gli strumenti necessari per la sopravvivenza. Ma attenzione, perché in questa terra desolata e ghiacciata, il pericolo passa dalle fazioni ostili in lizza per il controllo alla minaccia sempre presente di predatori naturali. 

I giocatori di Permafrost hanno l'opportunità di prevenire l’estinzione dell'umanità costruendo un rifugio e stabilendo la pace per le comunità sparse di sopravvissuti. 

Avranno la libertà di forgiare il proprio percorso, sia che si tratti di unirsi per ricostruire la società o di ritagliarsi un posto nella spietata natura selvaggia. Navigare tra i resti ghiacciati della civiltà con veicoli e a piedi gioca un ruolo importante nell'esplorazione e nella scoperta mentre i giocatori lottano per la sopravvivenza.

Non sono solo gli elementi brutali a rappresentare una minaccia, in Permafrost i giocatori affronteranno combattimenti mortali per difendersi dalle minacce utilizzando armi primitive o armi da fuoco, sia affrontando nemici ostili che predatori naturali in questa implacabile battaglia per la sopravvivenza.

Noi di Toplitz Productions stiamo aumentando la nostra presenza nel genere survival sia con titoli crossover come Medieval Dynasty e Sengoku Dynasty, sia con titoli hardcore come Serum. Siamo entusiasti di svelare Permafrost – la nostra nuova avventura nel segmento survival – un titolo che combina una moderna ambientazione post-apocalittica con una gestione delle risorse e  meccaniche di sopravvivenza, promettendo ai giocatori un’esperienza di gioco coinvolgente e dinamica, ha affermato Matthias Wuensche, CEO di Toplitz Productions.

Permafrost offrirà sia una modalità giocatore singolo che cooperativa, per un massimo di 4 giocatori e il suo lancio è previsto su Steam in accesso anticipato nel 2025 su PC.

Ecco il trailer:

Caratteristiche

  • Sopravvivi in un ambiente difficile.
  • Gestisci le risorse: in ambienti difficili le risorse sono scarse e gestirle è fondamentale. Il legno non è l'unica risorsa con cui costruire e da utilizzare per riscaldarsi, anche le batterie del pre-permafrost sono tra le cose più preziose che si possano trovare.
  • Costruisci e crea le tue basi: costruisci rifugi, coltiva aree per coltivare cibo e sviluppa tecnologia con materiali riciclati per prosperare nella distesa ghiacciata.
  • Preserva la vita: mantieni alte le capacità e la vitalità del tuo personaggio per evitare l'ipotermia, gestisci il tuo equipaggiamento e le tue risorse per far fronte al clima impegnativo.
  • Fatti aiutare dal tuo fedele animale da compagnia: un cane salvato funge da compagno fedele, utilizzando il suo acuto senso dell'olfatto e della consapevolezza quando vaga nella natura selvaggia. Il tuo compagno aiuterà anche a trasportare oggetti.
  • Processo decisionale dinamico: affronta dilemmi morali mentre decidi tra ricostruire la società o prendere il potere. Stringi alleanze o rimani isolato, difendendo ciò che hai costruito.
  • Esplora e scopri: puoi scovare segreti della "frantumazione" mentre esplori i resti congelati della civiltà via terra e via mare, alla ricerca di risorse preziose e svelando i misteri del passato. Attraversa il duro paesaggio del mondo aperto in veicolo o a piedi.
  • Zone fredde: esplora zone fredde che metteranno a dura prova la tua determinazione e le tue abilità nel trovare risorse aggiuntive e altri bottini preziosi. Esplora e ripristina edifici e crea persino un nuovo spazio vitale per te e gli altri.
  • Combattimento mortale: difenditi dalle minacce utilizzando armi primitive o armi da fuoco, affrontando nemici ostili o predatori naturali in questa battaglia per la sopravvivenza.
  • Co-op multigiocatore: vai da solo o unisci le forze con gli amici in modalità cooperativa online per cercare, creare, costruire e sopravvivere in un mondo brutale utilizzando risorse per forgiare un'esistenza in un clima sotto zero.