Arriva al cinema con BiM Distribuzione, Hit Man – Killer per caso commedia nera di Richard Linklater, film bene accolto all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Protagonista del film è Glen Powell (Tutti tranne te), con al suo fianco Adria Arjona (True Detective, Pacific Rim: La rivolta).
Hit Man è scritto a quattro mani da Linklater e Powell, qui anche co-produttori, ispirandosi all'incredibile storia vera dell'infiltrato di polizia Gary Johnson.
Tra i riconoscimenti avuti dal film, è da segnalare la designazione di "Film della Critica" dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI. con la seguente motivazione:
Partendo dai concetti di "identità" e "ruolo" Richard Linklater ne scardina l'essenza ricorrendo a una commedia sfrenata che guarda dalle parti della screwball dell'età dell'oro e si divincola dall'appartenenza a un unico genere e alla sua prassi. Arrivando a una sintesi semplice ed efficace: il desiderio è ciò che libera davvero l'essere umano dalle pastoie della società
,.
Sinossi
Gary Johnson (Glen Powell) è un professore di psicologia un po’ impacciato, che vive con i suoi gatti e collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. Quando gli viene chiesto di fingersi un killer per sventare possibili omicidi e incastrare i mandanti, si rivela incredibilmente abile, grazie anche ai camaleontici travestimenti di cui è capace. La sua doppia e solida identità viene messa in crisi dall’affascinante Madison (Adria Arjona), che gli commissiona l'uccisione del marito. Tra i due nasce una relazione che ribalterà ruoli e certezze in un travolgente e intenso mix di situazioni comiche, bollenti e pericolose…
La recensione
Hit Man - Killer per caso
Linklater rinverdisce i fasti della commedia screwball nera in un film che mescola Woody Allen, fratelli Coen e Frank Capra con la sua cifra realistica.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID